Sierra Charriba di Sam Peckinpah - DVD
Sierra Charriba di Sam Peckinpah - DVD - 2
Salvato in 11 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Sierra Charriba
9,99 €
;
DVD
Dettagli Mostra info
Sierra Charriba 10 punti Premium Venditore: IBS
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Nuovo
Vecosell
7,69 € + 3,90 € Spedizione
Disponibile in 4 gg lavorativi Disponibile in 4 gg lavorativi
Info
Nuovo
KONKE
10,99 € + 4,99 € Spedizione
Disponibile in 3 gg lavorativi Disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Nuovo
Vecosell
7,69 € + 3,90 € Spedizione
Disponibile in 4 gg lavorativi Disponibile in 4 gg lavorativi
Info
Nuovo
KONKE
10,99 € + 4,99 € Spedizione
Disponibile in 3 gg lavorativi Disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Sierra Charriba di Sam Peckinpah - DVD
Sierra Charriba di Sam Peckinpah - DVD - 2
Chiudi

Descrizione

Finita la guerra civile, un fanatico ufficiale nordista assolda un piccolo esercito di sbandati per una disperata missione punitiva contro una piccola tribù d'indiani, ormai fuggita in Messico.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1965
DVD
8013123008541

Informazioni aggiuntive

Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
Universal Pictures
136 min
Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
Arabo; Bulgaro; Ceco; Serbo-croato; Danese; Finlandese; Francese; Greco; Hindi; Inglese; Inglese per non udenti; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese
Wide Screen
PAL Area2
dietro le quinte (making of); speciale

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(3)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Michele Bettini
Recensioni: 4/5

La storia ed anche il cinema hanno rimosso molti aspetti della storia americana. Tuttavia. pur non facendo la storia cenno ad episodi del genere, sappiamo che sul finire della Guerra di Secessione gli USA schierarono truppe al confine col Messico, invitando i francesi ad andarsene. Ed attuarono anche un blocco navale per impedire alle forze austro-francesi di rifornirsi. E i francesi se ne andarono. E come al solito i recensori da strapazzo, anche quelli che non spaziano dopo punti e virgole, non si vanno a studiare la storia. E non possono fare a meno di celebrare le porcherie di Sergio Leone. Questo film è stato massacrato dai tagli (come I CANCELLI DEL CIELO) e perde spesso di continuità. E mi domando come può accadere che ai vari Visconti, Mankiewicz, Bertolucci, Sam Peckinpah, Cimino, si sia potuto consentire di spendere miliardi a piene mani, senza doverne rispondere di persona. Se Peckinpah fosse stato meno maniaco e meno presuntuoso sarebbe stato più accettabile. E come abbia fatto un manipolo di uomini sfiniti ad attraversare il Rio Grande, scampando ai francesi in grande superiorità numerica, non s'è capito. Potevano almeno tentare di trattare, per tentare di evitare un inutile e sicuro massacro. Ma Monroe è considerato anche da noi un Dio, per la sua unilaterale dottrina, che ha fatto dell'America l'Impero del male.

Leggi di più Leggi di meno
JD
Recensioni: 4/5

Primo grande capolavoro di Peckinpah.Epocale ritratto(in anticipo sui tempi,e sui registi come Leone)di un uomo che fa della vendetta la sua unica ragione di vita,in un mondo dove la violenza è l'unica forma di comunicabilità,e l'alcol(se possibile più delle donne)l'unica consolazione.Massacrato come praticamente tutti gli altri film del regista.Il film rischiò di non essere finito se Heston(caso unico nella storia di Hollywood)non avesse sborsato 300000 dollari per permettere altre due settimane di riprese.Ciò nonostante in fase di montaggio i produttori ridussero i 160' inziali a 120'.Questa edizione reintegra solo 16 minuti che non modificano sostanzialmente il racconto,e il resto dei tagli resta evidente,per come certe sequenze sono trattate in modo sbrigativo(come la liquidazione del tanto agognato Sierra Charriba).Comunque sempre uno sforzo apprezzabile.Nel cast di contorno il 35enne Mario Adorf,futuro protagonista dei polizieschi di Di Leo.

Leggi di più Leggi di meno
massimo
Recensioni: 4/5

Grande film, ma non eccelso. L'ottima coppia Harris Heston viene impiegata non al meglio. Del resto c'è tutto un cast di fedelissimi di Peckinpah, da Coburn agli Oates, impegnati in una trama avvincente ma con frequenti cadute di ritmo, specie nel finale, che si trascina alquanto stancamente. Manca una colonna sonora all'altezza. La stessa figura del cattivo è appena delineata e non è all'altezza del mitico Ulzana. Di certo è un grande classico.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Conosci l'autore

Sam Peckinpah

1925, Fresno, California

Propr. David Samuel P., regista statunitense. Dopo un lungo apprendistato televisivo e teatrale, grazie all'interessamento dell'attore B. Keith nel 1961 esordisce dietro la mdp con l'insolito western La morte cavalca a Rio Bravo (1961), storia d'amore di due reietti senza speranza. Avversato dai produttori, il film ottiene un successo insperato ed evidenzia le caratteristiche della successiva produzione di un regista che non si arrende alla legge del profitto e del successo facile e vuole proseguire testardamente per la sua strada: storie cruente in cui la violenza ha un posto di primo piano accanto al disfacimento fisico e morale dei personaggi, eroi solitari e perdenti avvolti in una cornice (quasi sempre western) dal sapore un po' nostalgico e a tratti visionario. L'utilizzo quasi esasperante...

Charlton Heston

1924, Evanston, Illinois

Nome d'arte di John Charles Carter, attore e regista statunitense. Dopo gli studi di recitazione, debutta sul palcoscenico portando sulle scene numerosi testi di Shakespeare fino al debutto a Broadway nel 1947. Alto, atletico, sguardo freddo e fiero, occhi chiari e cipiglio severo, inizia una carriera fortunata che spazia dal teatro al cinema, dalla televisione al mondo editoriale. Esordisce sul grande schermo con un ruolo di sfondo nel drammatico La città nera (1950) di W. Dieterle, ma la consacrazione avviene nel 1956 con l'interpretazione di Mosè in I dieci comandamenti di C.B. DeMille. Negli anni seguenti conosce un successo dietro l'altro e pur cimentandosi in produzioni eterogenee, dal giallo alla fantascienza, dà vita a personaggi dalla notevole valenza drammatica, caratterizzandoli...

Richard Harris

1932, Limerick

Attore irlandese. Studia arte drammatica a Londra e dal teatro approda ventitreenne al suo primo film, Alive and Kicking (1958) di C. Frankel. Gagliardo nel fisico e dotato di una vigorosa maschera anglosassone, trova il successo nei panni infangati di un giocatore di rugby in Io sono un campione (1963) di L. Anderson. Salito alla ribalta internazionale, si concede un ruolo introspettivo in Deserto rosso (1964) di M. Antonioni, per poi tornare ai prediletti personaggi di rudi avventurieri in una lunga serie di super-produzioni hollywoodiane, dal western Sierra Charriba (1965) di S. Peckinpah al thriller Cassandra Crossing (1976) di G.P. Cosmatos. Particolarmente fortunata è la minisaga inaugurata con Un uomo chiamato cavallo (1970) di E. Silverstein, che avrà due sequel, in cui si narra di...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore