Il sigillo del cielo
- EAN: 9788842929147

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (12 offerte da 12,40 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Una pietra nasconde il segreto per raggiungere il paradiso o evocare l’inferno…
"Uno degli scrittori più amati dai lettori italiani" - La Repubblica
"Il nuovo millennio ha un cuore macabro. Glenn Cooper lo ha intuito prima e meglio di tutti. E sa raccontarcelo" - Antonio D'Orrico
Mosul, 1095. Daniel Basidi è un uomo di fede. Eppure teme che stavolta il Signore abbia caricato un fardello troppo grande sulle sue spalle. Per anni ha cercato di mettere il suo dono al servizio degli altri. Ma quest'ultima rivelazione, terribile e sublime, non può essere condivisa con nessuno, perché è troppo pericolosa. Daniel deve portarla con sé nella tomba. Iraq, 1989. Hiram Donovan è un uomo di scienza. Eppure, quando tocca quella pietra sepolta nella sabbia, si sente come pervadere da una corrente elettrica. E ha paura. Infrangendo la legge e i suoi stessi principi morali, Hiram sottrae l'oggetto dallo scavo e lo spedisce alla moglie, in America. Sarà l'ultima cosa che farà prima di morire. New York, oggi. Cal Donovan è un uomo d'azione. Eppure, non appena riceve la notizia che sua madre è stata uccisa, si sente crollare la terra sotto i piedi. All'apparenza sembrerebbe un furto andato male, se non fosse che in casa non manca nulla. I presunti ladri hanno messo a soqquadro ogni stanza, senza prendere né gioielli, né quadri, né contanti. Che cosa cercassero, Cal lo scopre dopo qualche giorno, in una scatola da scarpe nascosta in fondo a un armadio. Un pacco ancora sigillato che suo padre aveva mandato dall'Iraq trent’anni prima. All’interno, c'è l'ossessione che ha tormentato avventurieri e imperatori, il segreto per cui hanno dato la vita santi e ciarlatani, la minaccia che deve restare sepolta, per il bene del mondo. E ora tocca a Cal proteggerla. A ogni costo.
Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
15/11/2020 17:11:14
Primo romanzo che leggo di Cooper. Devo dire che mi ha veramente entusiasmato. Avventura emozionante che mi ha tenuto incollato alle pagine. Molto interessanti anche i capitoli dedicati al periodo medievale. Forse il finale è un po' frettoloso, ma spero che l'incontro di Cal con il figlio di Eve sia solo il presagio di un seguito della storia. Lettura consigliata.
-
17/05/2020 08:03:58
Mi è piaciuta la trama come si è svolta per i temi religiosi, politici e storici sempre attuali. Non mi è piaciuto il finale sperando che annunci un continuo. Comunque consiglierei di leggere il libro è l'autore a tutti gli amanti del genere.
-
17/05/2020 07:58:28
Tre differenti epoche storiche che si alternano e che ti tengono incollata alle pagine per la voglia di sapere quello che accade dopo. Scrittura fluente ma a tratti noiosa. Ritmi meno incalzanti e meno colpi di scena rispetto ai primi libri ma sempre una piacevole e curiosa lettura.
-
16/05/2020 13:50:30
Premesso che ho preferito i precedenti libri, devo comunque ammettere che Glen Cooper non sbaglia mai. Libro avvincente con il suo solito ritmo incalzante e con una trama "angelica". Se si è in cerca del genere thriller-religioso Glen Cooper è la scelta giusta.
-
15/05/2020 19:16:45
Anche se la saga di Cal Donovan non è all'altezza della trilogia dei Dannati o della Biblioteca di Morti, i libri di Glenn Cooper riescono sempre a fondere misteri, intrighi e, in questo caso, anche un buon livello di azione, finendo per trascinare il lettore di capitolo in capitolo. In questo romanzo si affronta il tema esoterico dell'evocazione degli angeli e dell'alchimia, che ha il suo fascino. Personalmente ho molto apprezzato la parte della storia che si intreccia con il mondo politico americano e soprattutto la (poco velata) citazione finale.
-
15/05/2020 09:38:29
Ho tremato leggendo di Daniel Basidi, il suo fardello lo sentivo pesante anche io. Eppure il libro è ricco di avventure, ha un ritmo narrativo ottimamente strutturato che mi ha fatto vagare con la mente. In definitiva è certamente un testo ben costruito. Lo regalerò.
-
13/05/2020 19:43:58
Devo premettere che a me lui piace molto come autore e mi ricorda un pò il modo di scrivere di Butticchi narrando episodi del passato che poi si intrecciano con il presente, e mi piace molto anche il fatto che i protagonisti ormai li conosciamo e sono un pò come dei nostri amici. Anche in questo libro ritroviamo il professor Donovan che è pronto per recarsi come di consuetudine a Roma da Papa Celestino che negli anni e nel corso delle avventure passate è diventato un suo amico, ma questa volta dovrà rinunciare a questo viaggio perchè alle prese con il passato della sua famiglia, un passato che ormai era dimenticato in fondo ad un armadio in una scatola delle scarpe. A cosa bisogna credere? Cosa è vero e cosa no? Esistono davvero gli angeli? Queste sono solo alcune delle domande a cui si dovrà dare risposta leggendo le pagine di questo libro, forse rispetto agli altri precedenti un pò più fantasioso e meno realistico e concreto. Un'avventura che incolla fin da subito il lettore alle pagine del libro, molto scorrevole e avvincente. Libro consigliato a tutti anche a chi non conosce questo autore.
-
13/05/2020 07:54:24
Essendo una fan di Glenn Cooper, avendo tutti i suoi romanzi, non potevo perdermi l'uscita. Anche questo libro l'ho letto tutto d'un fiato. E' ovviamente scontato che deve piacere il genere ed è altrettanto vero che uguagliare la trilogia dei dannati, che a me è piaciuta tantissimo, è molto difficile. Bravo Cooper. Alla prossima.
-
12/05/2020 08:19:05
Bellissimo libro che ci porta indietro alla storia del protagonista che conosciamo in altri romanzi. Storico, avventuriero ed adesso umano. La perdita di una persona cara che già avevamo avuto modo di conoscere negli altri romanzi lo sconvolge e ci da modo di conoscere anche tramite flash back del passato l altro genitore. Un libro che consiglio Senz altro agli amanti del genere. Perché riesce a coinvolgerti nella storia e una volta iniziato e difficile trovare il capitolo da cui staccare per continuare l indomani. Consigliato
-
12/05/2020 08:01:38
Libro molto avventuroso, con l'ambientazione in Medio Oriente molto bella. Lettura molto scorrevole letto in pochissimo tempo.
-
12/05/2020 07:25:41
in questa nuova avventura Cal Donovan si trova ad affrontare un grave lutto personale e a ripercorrerne le cause, fino a epoche ben lontane dalla nostra. I lettori di Glenn Cooper non saranno delusi dalla sua solita capacità di proporre una trama avvincente, riuscendo altresì a stimolare la curiosità per i personaggi storici coinvolti
-
11/05/2020 15:23:06
Finalmente un buon libro della serie, dopo gli ultimi due abbastanza insipidi. Ritmo abbastanza alto, un buon intreccio e mi rimaneva sempre la voglia di leggere un altro capitolo, cosa assolutamente non trascurabile. Di brutto c'è che il personaggio di Cal ha un pò stufato, è poco credibile e a tratti troppo sbruffone, per questo spero sia l'ultimo della serie, almeno si chiude bene.
-
11/05/2020 12:45:50
Bel libro
-
07/10/2019 16:51:34
L’infinita fantasia dell’autore e la sua scrittura veloce e semplice , come se si trattasse di una sceneggiatura,tengono incollato il lettore dall’inizio alla fine del romanzo. Lo schema consolidato di raccontare la vicenda in epoche storiche diverse è stato già sperimentato ma con maggiore successo nella più famosa “Trilogia della biblioteca dei morti”. Un romanzo che sarà senz’altro apprezzato dai lettori a cui piace il genere fantastico.
-
04/10/2019 20:12:23
Con Cooper sfioro la noia, per me è sempre da 5 stelle, voto più alto.Intrigante,scorrevole,trame lineari e semplicismo si legge in un batter d'occhio.Una certezza assoluta.
-
25/09/2019 21:54:35
Bellissima questa nuova avventura di Cal Donovan, in cui si parla di evocazione di Angeli, ma non solo. Mentre leggevo il romanzo, mi sembrava di essere dentro ad alcuni episodi di Supernatural. Anche questo libro l'ho letto tutto d'un fiato. E' ovviamente scontato che deve piacere il genere ed è altrettanto vero che uguagliare la trilogia dei dannati, che a me è piaciuta tantissimo, è molto difficile.
-
25/09/2019 13:58:31
Il trionfo dell’esoterismo per un libro che si configura all’insegna di suspense e thriller. I salti temporali mi hanno fagocitata creando attenta condivisione della storia. L'abilità dell'autore di miscelare i colpi di scena mi ha incollata all’opera.
-
25/09/2019 13:26:54
A mio avviso uno dei migliori dell'autore. Si legge facilmente e aiuta a passare un triste pomeriggio di pioggia. Da leggere.
-
24/09/2019 15:27:54
Ottimo, notevole la trama ben costruita!
-
23/09/2019 12:40:32
Lettura da spiaggia. Trama per certi versi un po' forzata comunque godibile.

«Hiram aveva inclinato l’oggetto per osservarlo meglio, quando un raggio di sole ne aveva colpito la superficie, riflettendosi nel suo occhio. Lui aveva stretto le palpebre, e non appena il fastidio era scomparso aveva ripreso la sua ispezione, stavolta con più cautela. Che cos’era? Aveva forse sentito qualcosa? Una voce lontana?»
Negli ultimi anni Glenn Cooper ci ha appassionato con le sue avventure colme di suspence, atmosfere esoteriche e dettagli storici. Il suo stile intrigante lo ha reso uno degli scrittori più amati dagli italiani a partire da La Biblioteca dei Morti fino alla trilogia dei Dannati. Oggi ritorna con il nuovo thriller Il sigillo del cielo, continuando la saga del professore di Storia delle religioni Cal Donovan.
La scelta di non cambiare il protagonista, ma far incontrare un’altra volta al lettore un personaggio familiare è di certo vincente.
Durante la narrazione vengono svelati nuovi dettagli della vita di Cal così da scoprire inedite sfaccettature del suo carattere rendendolo sempre più vivo e reale.
Ma non c’è da temere: anche chi si trova per la prima volta immerso in un romanzo di Cooper, non resterà spaesato grazie alla costruzione impeccabile della storia, immaginata per essere letta da tutti, affezionati e non.
I frequenti salti temporali, tipici della narrazione Cooperiana, ci trasportano fino in Iraq (1095) nel monastero iracheno di St. Elijah, recentemente raso al suolo dal sedicente stato islamico. Dall’antico monastero si passa agli studi del leggendario John Dee in epoca vittoriana con la maestria e la cura dei dettagli tipica del maestro del thriller. L’avvincente avventura di Cal si trasforma in una lotta contro il tempo per salvare la terra da una minaccia incombente. Quella che sembrava un’indagine senza implicazioni assume dimensioni catastrofiche grazie al ritmo incalzante e ai colpi di scena mai banali. L’epilogo lascia come d'abitudine senza fiato.
La penna di Cooper è sempre molto diretta, descrittiva e accurata: i fan dell'autore impazziranno per questa nuova storia. Ma Il sigillo del cielo sarà in grado di conquistare anche i più scettici grazie alla sua scrittura semplice e fluida. Se non avete ancora deciso da quale romanzo farvi accompagnare nella vostra estate, Il sigillo del cielo è una scelta obbligata, sempre che non l’abbiate già divorato prima del tempo, come abbiamo fatto noi.
Recensione di Alberto Clementi
