Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Veramente bellissimo da non perdere! Mischia super sapientemente la trama del giallo lo spionaggio l'avventura con un pizzico di romanticismo! Da leggere
Un giallo psicologico davvero angosciante, fino all'ultimo respiro, la protagonista rischia di impazzire nessuno o quasi disposto a crederle anzi sembrano tutti volerle far dubitare di sé stessa, la vicenda è resa ancora più claustrofobica dal trovarsi su di un treno. Da leggere per appassionati di gialli e non, perché è veramente notevole.
UN GIALLO-THRILLER CHE HA FATTO LA STORIA DEL GENERE...! UN VERO E PROPRIO CAPOLAVORO RICCO DI COLPI DI SCENA! DAVVERO ECCELLENTE!!!
Questo piccolo capolavoro di spionaggio, da cui Hitchcock trasse l'omonimo film, è stato incluso dagli autorevoli critici Keating e Symons nelle rispettive liste dei 100 migliori gialli di sempre. E' un giallo psicologico con un pizzico di suspence che rende la lettura accattivante e scorrevole. La storia ruota intorno al personaggio di Iris Carr e alla sua determinazione nello scoprire cosa possa essere successo ad una sua compagna di viaggio, la signorina Froy, misteriosamente scomparsa. Gli altri protagonisti del racconto, con le loro qualita' negative e positive, fanno da ottima cornice alla storia. Consigliato agli appassionati del genere.