Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Sinfonie n.1, n.4 - Ouverture Le rovine di Atene / Variazini su un tema di Haydn - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Johannes Brahms,Pablo Casals,London Symphony Orchestra,Pablo Casals Orchestra Barcellona
Sinfonie n.1, n.4 - Ouverture Le rovine di Atene / Variazini su un tema di Haydn - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Johannes Brahms,Pablo Casals,London Symphony Orchestra,Pablo Casals Orchestra Barcellona
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Sinfonie n.1, n.4 - Ouverture Le rovine di Atene / Variazini su un tema di Haydn
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Sinfonie n.1, n.4 - Ouverture Le rovine di Atene / Variazini su un tema di Haydn - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Johannes Brahms,Pablo Casals,London Symphony Orchestra,Pablo Casals Orchestra Barcellona
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Registrazioni del 1927 e 1929
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1
11 ottobre 2007
0747313326228

Conosci l'autore

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Pablo Casals

1876, Vendrell, Tarragona

Violoncellista spagnolo. È considerato il più grande violoncellista del '900. Fu sommo interprete di Bach e di tutta la letteratura per violoncello; alieno dal sopravvalutare la mera abilità tecnica, fece consistere la dignità dell'esecutore nella dedizione assoluta ai suoi autori, coltivata con severità di gusto e grande cultura. Fondamentale rimane la lezione stilistica delle sue interpretazioni, che segnano un punto di riferimento imprescindibile nella pratica esecutiva. Svolse l'attività concertistica anche in trio con J. Thibaud e A. Cortot. Dopo la guerra civile, si rifugiò per alcuni anni a Prades, nei Pirenei francesi, dove organizzò concerti e festival, rifiutando di riprendere la carriera concertistica in altre sedi. Organizzò poi manifestazioni musicali a Perpignano e a Portorico....

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Symphony No. 1 in C major, Op. 21: I. Adagio molto # Allegro con brio
Play Pausa
2 Symphony No. 1 in C major, Op. 21: II. Andante cantabile con moto
Play Pausa
3 Symphony No. 1 in C major, Op. 21: III. Menuetto: Allegro molto e vivace
Play Pausa
4 Symphony No. 1 in C major, Op. 21: IV. Adagio - Allegro molto e vivace
Play Pausa
5 Symphony No. 4 in B flat major, Op. 60: I. Adagio - Allegro vivace
Play Pausa
6 Symphony No. 4 in B flat major, Op. 60: II. Adagio
Play Pausa
7 Symphony No. 4 in B flat major, Op. 60: III. Menuetto: Allegro vivace - Trio: Un poco meno allegro
Play Pausa
8 Symphony No. 4 in B flat major, Op. 60: IV. Allegro ma non troppo
Play Pausa
9 Die Ruinen von Athen (The Ruins of Athens), Op. 113: Overture
Play Pausa
10 Variations on a Theme by Haydn, Op. 56a, "St. Anthony Variations": Theme, "Chorale St. Antoni": Andante
Play Pausa
11 Variation 1: Poco piu animato
Play Pausa
12 Variation 2: Piu vivace
Play Pausa
13 Variation 3: Con moto
Play Pausa
14 Variation 4: Andante con moto
Play Pausa
15 Variation 5: Vivace
Play Pausa
16 Variation 6: Vivace
Play Pausa
17 Variation 7: Grazioso
Play Pausa
18 Variation 8: Presto non troppo
Play Pausa
19 Variations on a Theme by Haydn, Op. 56a, "St. Anthony Variations": Finale: Andante
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore