Sinfonia n.5 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Musica Aeterna,Teodor Currentzis

Sinfonia n.5

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Ludwig van Beethoven
Direttore: Teodor Currentzis
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Sony Classical
  • EAN: 0190758849720
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 19,50

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 19,50 €)

In questo album si può ascoltare la Quinta Sinfonia di Beethoven, diretta da quello che viene definito dal Times il più eccezionale direttore d'orchestra del mondo contemporaneo.
Il movimento di apertura della Quinta Sinfonia, è di certo tra le musiche più celebri al mondo, la più celebre in ambito classico orchestrale.
Registrato nella leggendaria Konzerthaus di Vienna, questo straordinario album vede il direttore d'orchestra più chiacchierato del momento, anche in ambito non classico, dimostrare ulteriormente l'inarrivabile qualità interpretativa e tecnica, sua e della sua orchestra MusicAeterna. Le performance di Currentzis negli ultimi anni hanno raccolto critiche entusiaste da ogni parte del mondo:
“Absorbing, insightful and... remarkably transparent” (The New York Times)
“A revelatory performance” (The Wall Street Journal)
“They were awesome” (Financial Times)
Disco 1
1
I. Allegro con brio (Symphony No. 5 in C Minor, Op. 67)
2
II. Andante con moto is
3
III. Allegro
4
IV. Allegro
  • Ludwig van Beethoven Cover

    Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì... Approfondisci
Note legali