Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Il sipario strappato (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD

Il sipario strappato (DVD)

Torn Curtain

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Torn Curtain
Paese: Stati Uniti
Anno: 1966
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni

€ 8,50

Venduto e spedito da Allstoreshop

Solo 2 prodotti disponibili

+ 3,90 € Spese di spedizione

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Durante la Guerra Fredda, un giovane scienziato americano fugge dagli Stati Uniti e cerca protezione nella Germania orientale. In realtà la sua è una missione di spionaggio ottimamente congegnata, ma la fidanzata ne è all'oscuro e reagisce imprevedibilmente.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,25
di 5
Totale 4
5
1
4
0
3
2
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    The Boxer

    09/05/2009 01:44:23

    Il film è godibile dall'inizio alla fine. Anche se per rimanere incanti davanti allo schermo rispettivamente dal Grande A. Hitchcock e dal Grande P. Newman sappiamo bene che sono ben altri i film da vedere e rivedere.

  • User Icon

    Marco Scardella

    28/11/2006 01:21:28

    Un altro film di spionaggio. Sottovalutato, ma anche qui, seppur a sprazzi, vi sono trovate eccellenti e Newman risulta sempre convincente. Da rivalutare.

  • User Icon

    paolo63

    05/07/2004 14:51:45

    Arrivano le dolenti note Il cinema come lo intendeva il maestro era visto come un dinosauro. I suoi attori ormai troppo anziani, non servivano più. Arriva il metodo, l'actor studio, Paul Newman prepara il personaggio, il suo sguardo è diverso se difronte a lui è posta una bella ragazza, oppure una mozzarella. Ed il divo costa.......infatti Hitck. se ne rende dolorosamente conto, lo considerano ormai 'Superato'.

  • User Icon

    Gaetano Liguori

    20/04/2002 22:24:47

    Il piu' bel film di Hitchcock, a mio parere. Non smetterei mai di vederlo. Torn curtain, questo il suo titolo in inglese, e' un capolavoro di suspence. Quello che colpisce di questo film e' lo studio psicologico dei singoli personaggi del film. Famosa la battuta del Prof. Lindt: "Il vero lavoro si svolge nella testa, il resto e' per i tecnici!" In un'era in cui sembra che i computer possano fare tutto, questa frase e questo film ci spiegano che tutto ma proprio tutto nasce da quel meraviglioso segreto che e' la mente umana.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Universal Pictures, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 125 min
  • Lingua audio: Italiano (Mono);Inglese (Mono);Francese (Mono);Spagnolo (Mono)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Francese; Spagnolo; Italiano; Portoghese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Alfred Hitchcock Cover

    Alfred Joseph Hitchcock è stato un regista e produttore cinematografico tra le personalità più influenti della storia del cinema e ricordato come padre del genere "thriller". Nato a Leytonstone, nel quartiere nord-orientale di Londra, si trasferisce nel 1940 a Hollywood, dove produce i film più conosciuti della sua carriera. A Londra comincia la sua attività nel periodo del cinema muto, realizzando ventitré pellicole tra cui L'uomo che sapeva troppo (1934). L'approdo a Hollywood lo fa conoscere al mondo come "maestro del brivido"; tra i suoi capolavori ricordiamo: La finestra sul cortile (1954), La donna che visse due volte (1958), Psycho (1960), Gli Uccelli (1963). L'ultimo film è Complotto di famiglia diretto nel 1976.  Approfondisci
  • Paul Newman Cover

    "Attore statunitense. Dopo varie esperienze teatrali studentesche e un soggiorno all'Actor's Studio, esordisce a Broadway nel 1953 e sullo schermo nel 1955 (con Il calice d'argento di V. Saville), imponendosi subito dopo in Lassù qualcuno mi ama (1956) di R. Wise. Sul piccolo schermo si fa notare in The Left-Handed Gun di A. Penn (poi trasferito in film con Furia selvaggia, 1958, sempre per la regia di Penn) e in una versione musicale di La piccola città. Nel 1958 sposa l'attrice J. Woodward, al cui fianco recita sulle scene nel 1965 in Baby Want a Kiss e in diversi film (La lunga estate calda, 1958, di M. Ritt; Missili in giardino, 1958, di L. McCarey; Dalla terrazza, 1960, di M. Robson; Un uomo, oggi, 1970, di S. Rosenberg). Come regista ha diretto, rivelando grande sensibilità e acuto spirito... Approfondisci
  • Julie Andrews Cover

    Nome d'arte di Julia Elizabeth Wells, attrice statunitense di origine inglese. Figlia d'arte, approda nel 1954 a Broadway dove, forte delle sue naturali doti di cantante, ottiene grande successo in numerosi musical, fra i quali My Fair Lady (1956). Al canto è legato anche il suo esordio nel cinema con Mary Poppins (1964) di R. Stevenson, nella parte della governante tuttofare che le vale l'Oscar come migliore attrice. Recita poi nella satira antimilitarista Tempo di guerra, tempo d'amore (1964) di A. Hiller e veste di nuovo i panni della governante in Tutti insieme appassionatamente (1965) di R. Wise, guadagnando una nomination all'Oscar. Ormai affermata e celebre, si impegna in ruoli diversi dalla commedia in Hawaii (1966) di G. R. Hill, dall'omonimo romanzo d'avventura di J. Michener, e... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali