€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
14 giugno 2022
304 p., Brossura
9788806253349

Descrizione

Accadono due fatti. Due fatti che appaiono chiari, eppure a Mina i conti non tornano. Un'anziana viene scippata, cade e finisce in coma. Sin qui nulla di strano, purtroppo; è la soluzione del caso, il modo in cui arriva, a non convincere. E convince poco pure il secondo episodio, una scena di povertà estrema mandata in onda da una televisione locale: un bambino che si contende del cibo con un cane fra montagne di spazzatura. No, a Mina i conti non tornano proprio. Cosí, con l'aiuto dell'innamoratissimo Mimmo Gammardella, il ginecologo piú bello dell'universo, e a dispetto del suo caustico ex marito, il magistrato Claudio De Carolis, decide di indagare. Solo che deve stare attenta, perché di mezzo, in questa vicenda, ci sono parecchie sirene, e le sirene, si sa, incantano. Per fortuna, a far da guida tra inganni e malintesi, c'è la Signora, straordinario personaggio che attraversa tutto il romanzo, una delle invenzioni piú poetiche nate dalla fantasia di Maurizio de Giovanni.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(73)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il migliore, a mio parere, tra tutti quelli dedicati all'asssistente sociale più bella di Napoli. Trama molto corale, con i personaggi che si dividono i pezzi di un puzzle che solo nel finale si incastra in modo perfetto.

Recensioni: 5/5

Bello

Recensioni: 5/5

trama farcita di luoghi luoghi comuni, personaggi troppo caricaturali e privi di spessore In generale ho trovato questo libro e il precedente approssimativo e poco coinvolgente

Recensioni: 5/5

mi piace il personaggio Mina e la scrittura di Maurizio de Giovanni mi piace molto