Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Il sistema fragile. I mass media in Italia tra politica e mercato - Paolo Mancini - copertina
Il sistema fragile. I mass media in Italia tra politica e mercato - Paolo Mancini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Il sistema fragile. I mass media in Italia tra politica e mercato
Disponibilità immediata
19,19 €
-5% 20,20 €
19,19 € 20,20 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,19 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,20 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
20,20 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Cartarum
5,50 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,19 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,20 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
20,20 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Cartarum
5,50 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il sistema fragile. I mass media in Italia tra politica e mercato - Paolo Mancini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In questo volume viene tracciato un agile profilo critico del sistema delle comunicazioni di massa in Italia, con particolare riferimento alla televisione e al mondo della carta stampata, nonché ai rapporti tra mass media e vita politica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2002
22 novembre 2002
Libro universitario
144 p., ill.
9788843024476
Chiudi

Indice

Introduzione 1.La stampa tra primato letterario e politica/Il giornalismo italiano, la letteratura e il commento/Le origini politiche/Il parallelismo politico di oggi 2.Le basi economico-strutturali del primato letterario e politico/Le radici storiche dell’editoria impura/La diffusione della stampa/La proprietà: oligopolio e concentrazione’ 3.Stato sociale e comunicazioni di massa/La comunicazione è un servizio pubblico’/Lo Stato come proprietario, regolatore e finanziatore 4.La televisione prima della commercializzazione/Il palinsesto pedagogizzante/La televisione dei partiti/L’avvento del sistema misto 5.Televisione e mutamento sociale negli anni ottanta/Il «commercial deluge»/Le tappe della televisione commerciale/La logica della televisione commerciale/I mutamenti socio-politici degli anni novanta e il sistema dei mass media/La televisione italiana tra integrazione europea e globalizzazione 6.I processi di istituzionalizzazione/Le professioni nei mass media/ Istituzionalizzazione formale e autoregolamentazione/L’accesso e la formazione/Eteroregolamentazione della professione 7.La pubblicità/Prima dello scossone/Il mutamento degli anni ottanta/La stagnazione degli anni novanta/ Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi