Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il sistema informativo per il marketing. Dei dati alle risorse di conoscenza per la gestione delle relazioni con i clienti - Chiara Mauri - copertina
Il sistema informativo per il marketing. Dei dati alle risorse di conoscenza per la gestione delle relazioni con i clienti - Chiara Mauri - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il sistema informativo per il marketing. Dei dati alle risorse di conoscenza per la gestione delle relazioni con i clienti
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,75 €
-15% 15,00 €
12,75 € 15,00 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 15,00 € 12,75 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 15,00 € 12,75 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il sistema informativo per il marketing. Dei dati alle risorse di conoscenza per la gestione delle relazioni con i clienti - Chiara Mauri - copertina

Descrizione


Nell'interpretazione dell'impresa come "risposta a un problema cognitivo", fatta propria dalle cosiddette "teorie sulle risorse", la conoscenza è la reale fonte del vantaggio competitivo. La conoscenza può avere diverse origini, ma poiché i dati e le informazioni sono gli elementi alla base della conoscenza, il sistema informativo partecipa al processo di costruzione del sapere aziendale e diviene una leva competitiva specifica. L'informazione ha utilità economica se serve per supportare una decisione, che a sua volta genera effetti, e quindi dati di feedback. Questi dati di ritorno generano informazioni, relative soprattutto alle relazioni tra una certa decisione/azione e il risultato che ha prodotto. Il continuo monitoraggio e la costante riflessione sulle relazioni tra decisioni e risultati permettono di costruire le routine organizzative che si evolvono grazie alla loro continua applicazione. Conoscenza è dunque consapevolezza delle proprie decisioni e costante verifica delle routine aziendali. La progettazione del sistema informativo comincia quindi dalla definizione della conoscenza necessaria per costruire e potenziare il vantaggio competitivo dell'impresa, comincia dalla strategia di acquisizione dei dati, e seleziona le modalità più efficaci ed efficienti per il knowledge management. Il libro disegna il percorso che porta un dato a trasformarsi in informazione e quindi in conoscenza adottando come filo conduttore la gestione del portafoglio clienti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
1 novembre 2007
Libro tecnico professionale
IX-155 p., Brossura
9788834876787
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore