€ 6,65 € 7,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
15 ottobre 2020
304 p., ill. , Brossura
9788891296016

Descrizione

È stato scaricato da ben cinquanta ragazze, ma per Hanamichi al liceo tutto cambia grazie alla bella Haruko e a una fatidica domanda: “Ti piace il basket?”. Nuove copertine, nuove traduzioni e nuova suddivisione dei capitoli.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Una delle migliori opere di tutti i tempi.

Recensioni: 5/5

Ottimo manga sul basket. Buona l'edizione con sovraccoperta. Disegni spettacolari. Si tratta di una commedia che oltre allo sport, si occupa anche di altri aspetti della vita scolastica. Hanamichi Sakuragi è uno dei personaggi più divertenti che io abbia mai conosciuto.

Recensioni: 5/5

L'avventura di Hanamichi Sakuragi è senz'altro da leggere. A mio avviso questo è di distacco il miglior manga sportivo. Non ha eguali, e i messaggi in esso presenti non sono banali. Lo consiglio per una lettura estiva.

Recensioni: 5/5

Slam Dunk è un manga shonen di genere spokon ideato dal maestro Takehiko Inoue. Iniziamo col dire che Slam Dunk è la prima opera di Inoue, il quale durante il corso della pubblicazione del manga(dal 1990 al 96) riesce ad evolvere il proprio tratto in maniera spettacolare. Questo non è un semplice fumetto, ma un'opera d'amore di Inoue nei confronti del basket, un'opera che è stata importante non solo da un punto di vista sociale, in quanto è riuscita a descrivere il teppismo giapponese e tutto ció che vi ruota intorno, ma soprattutto perchè ha reso virale in Giappone lo sport che tratta, il basket. Ma il basket è solo il mezzo mediante il quale Inoue racconta la vita dei giocatori dello Shohoku. La potenza della narrazione di questo manga è compressa nella caratterizzazione dei personaggi. L'autore ci mostra come lo sport, possa unire tutti e al tempo stesso far uscire la luce, anche se inizialmente fioca, che è presente in tutti noi.