Snowpiercer<span>.</span> Edizione speciale di Bong Joon Ho - Blu-ray

Snowpiercer. Edizione speciale

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Bong Joon Ho
Paese: Corea del Sud; Stati Uniti; Francia
Anno: 2013
Supporto: Blu-ray
Numero dischi: 2
Blu-ray € 19,99
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 19,99

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

In una nuova Era Glaciale che dura ormai da diciassette anni, gli unici sopravvissuti si trovano a bordo dello Snowpiercer, un treno mosso da un motore a moto perpetuo, che viaggia da anni intorno alla terra. La sezione di coda dello Snowpiercer assomiglia ai bassifondi dove vivono i più poveri che soffrono il freddo e la fame, mentre nella testa del treno si trovano gli eletti che si abbandonano ai piaceri, all'alcol e alle droghe, circondati dal lusso. Sul treno, le condizioni sociali sono davvero inique. Durante il diciassettesimo anno di questo infinito viaggio, Curtis, giovane leader della sezione di coda, fomenta una rivolta che cova da molto tempo. Per liberare i vagoni della coda, e alla fine l'intero convoglio, Curtis e i suoi compagni di viaggio tentano la presa della locomotiva in testa al treno dove si trova Wilford, il guardiano della sala macchine, in un susseguirsi di colpi di scena.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marco

    22/09/2019 20:50:25

    Interpretato da attori internazionali ma con un gusto coreano “Snowpiercer” fa dei momenti paradossali il suo punto di forza sottolineata da una storia apparentemente lineare come un treno ma sfaccettata come i fiocchi di neve che lo circondano. Un mondo dove il bianco, il candore del ghiaccio, fa contrasto con l’ultimo scampolo di umanità lercia incazzata e ingrigita, umiliata da un’altra parte di (auto)eletti che ha ricreato il suo paradiso su rotaie. La metafora del treno suddiviso in classi sociali può sembrare scontata ma la conquista vagone per vagone e le sorprese che attendono dietro ogni porta valgono il prezzo dell'acquisto.

Il più costoso film mai prodotto in Corea: un cinema profetico che lascerà il segno

Trama
In un futuro non lontano, la Terra conosce una nuova Era Glaciale. Gli ultimi sopravvissuti del genere umano vivono confinati in un treno rompighiaccio in grado di correre perpetuamente attraverso il globo. L'inventore di questa macchina perfetta, il misterioso Wilford, ha anche determinato un sistema sociale su cui si regge l'equilibrio della comunità che abita i vagoni del treno. In coda stanno i miserabili sfruttati che salirono a bordo gratis, verso la testa del treno vivono invece nei privilegi i passeggeri di prima classe. Ma la rivolta degli oppressi dalla coda del treno è oramai imminente e il suo leader, Curtis, attende solo il momento giusto per tentare l'ardimentosa presa della testa del convoglio.

  • Produzione: Koch Media, 2014
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
  • Contenuti: trailers; spot tv; dietro le quinte (making of): le scenografie - effetti visivi - dietro le quinte - i personaggi; speciale: conferenza stampa; foto
  • Ed Harris Cover

    Propr. Edward Allen H., attore statunitense. Con la sua faccia da «uomo qualunque» pronto di volta in volta ad assumere le caratteristiche salienti del buono o del cattivo, a fondamentale supporto o antagonismo dell'eroe protagonista, raccoglie l'eredità dei grandi caratteristi di scuola hollywoodiana. Lo scopre G.A. Romero che lo dirige nell'horror-fumettistico Creepshow (1982). Seguono parecchi altri ruoli sempre efficaci, da Jacknife (1988) di D. Jones, al fianco di un R. De Niro reduce dal Vietnam, all'astronauta di Apollo 13 (1995) di R. Howard, al cinico regista di The Truman Show (1998) di P. Weir. Nel 2001 veste i panni del cecchino nazista in Il nemico alle porte di J.-J. Annaud, nel 2001 quelli dell'agente segreto in A Beautiful Mind di R. Howard e nel 2003 è l'ex marito di N.?Kidman,... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali