L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' incredibile! Ancora una volta sei riuscito a stupirci con le tue capacita'. Sei riuscito a lasciarci tutti,nuovamente,senza fiato. Come un bimbo,sei un fantastico curioso osservatore,con una grande capacita'di analisi. I contenuti ci rivelano la tua fragilita',la tenerezza e il midollo prezioso che si scorge dietro alla tua scorza. Lo stile che hai scelto,il frammento,descrive un po'il tuo modo di essere...immediato,essenziale..percettibili scatti di violenza,propri al tuo carattere,ci giungono dalle tue parole,che sono come isole in un arcipelago bianco:la pagina. Ogni parola e' ricca di essenza e' completa..ma e'isolata...e' sola, e sono convinta tu abbia scelto questo stile perche'"la parola" voleva forse rappresentare te stesso. Ma tu non sei solo,mio caro Gu'. Ti tenevo stretta forte la mano nel momento in cui te ne sei andato.. Vivro' x te ancora tante emozioni,belle e brutte,che tu non hai fatto in tempo a vivere,poi quando ci rincontreremo te le raccontero' tutte. Tu vivi assieme a me,sempre. Sei nel mio sangue,nei miei geni,nei miei tratti. Noi siamo ancora Gu'Gu'..e lo siamo e lo saremo insieme, fino a che non ti raggiungero'anch'io. Tu sei vivo nel mio cuore,nei miei pensieri nella mia mente,nei ricordi di una vita assieme. Mio caro Gu'...grazie x la dedica che abbiamo trovato nelle bozze delle tue poesie,grazie per non averla fatta pubblicare..e'una cosa solo nostra. Grazie a quella dedica non ho piu' paura della morte. Un giorno mamma,papa'ed io ti raggiungeremo e vivremo nuovamente assieme, x sempre. Tra noi c'e'un legame che niente puo' recidere...neanche la morte. Ti ascolto sempre e respiro a pieni polmoni i tuoi "soffi di vento" tua Gu'.
Questo libro di poesie io non sono ancora riuscita a leggerlo tutto perchè il suo autore, è scomparso in un tragico incidente aereo il 3 marzo scorso. L'autore di questo libro è stato per 4 anni il mio ragazzo, ci ha lasciati a 26 anni. Non sono di "parte" nel dagli un voto alto o, se lo sono lo sono solo in piccola parte. Guglielmo sapeva e lo dimostra con questo libro di poesie di saper scrivere davvero, glielo ho sempre invidiato. Io con la penna in mano sono un disastro e lui aveva il dono di ricondurre qualsiasi discorso alla semplicità, alla logica in italiano. Mi sembra in questo momento di scrivere a lui più che a Voi suoi futuri lettori. Questa mail è come l'assenzio di un momento nel mio dolore. Alcune poesie non le ho ancora lette, quel libro nelle mie mani brucia come il fuoco e arriva al mio cuore in un attimo. Una però, per me unica e sicuramente inaspettatta, (poichè scoperto solo postumo il libro), mi è stata dedicata. La mia reazione è stata di infinita gioia ma anche di incredulità. Beatrice, Silvia, Laura sono le donne cantate dai grandi Poeti italiani e poi ci sono da poco anche io "Valeria". Certo davanti alla "Donna Angelicata" per eccellenza io chi sono!Eppure io ho una poesia tutta mia. Questo fa volare il mio pensiero lassù in alto dove è lui adesso e mi rende una piccola parte per sempre della sua memoria in tutti noi. Grazie Gu Valeria
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore