L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come si apre il libro "Il sogno azzurro" di Massimo Rampini, edito da Sometti, si ha un attimo di titubanza: mai ci aspetterebbe di trovarsi tra le mani un manoscritto, come un'opera d'altri tempi, antecedente a ogni tecnologia, ma anche questo è Massimo, perché Massimo si sa far bastare quello che ha, senza bisogno di chissà cosa. Cresciuto a Guastalla lungo il fiume Po, il suo fiume, cresciuto a fatica e speranza. E queste forse sono anche le parole chiave che ti seguono nella lettura. Una fatica genuina, priva di orpelli tecnologici e priva dell'appoggio dei poteri burocrati. Ed è proprio questa sua genuinità profonda che ha permeato e permea la sua vita, e di cui Massimo si è ritrovato costretto a pagarne care le conseguenze, vedendo dileguare per ingiustizie dei "piani alti" il suo sogno, tanto faticosamente sperato: la partecipazione olimpiaca! Sulla linea di partenza in K2 alle Olimpiadi di Mosca 1980 avremmo dovuto vedere l'equipaggio Tesé - Rampini, che sono certo avrebbe conseguito risultati inimmaginabili, ne sono certo - ripeto - se lo avessero lasciato gareggiare! Almeno coronò il sogno azzurro: l'indossare quella maglia che ti rende giustamente fiero e orgoglioso di essere italiano, Oggi, dopo tanti, ha deciso di condividere il fiume con ragazzi affetti da problematiche mentali, semplicemente portandoli in canoa, forte di quello che il fiume gli ha dato e speranzoso di quello che il fiume saprà loro dare. Così il libro divine un nuovo sogno per finanziare questo suo progetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore