L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un piccolo libretto, 70 pagine, contenenti due scritti sul camminare. Il primo molto autobiografico, racconta delle uscite notturne dell'autore dopo un periodo di crisi esistenziale profonda: il camminare lo ha aiutato ad uscire da quella situazione e ritrovare se stesso. Però in alcuni tratti rusulta angosciante, e anche la citazione del salmo biblico alla fine non apre ad una prospettiva e visione positiva della vita ma conclude con un interrogativo dal tono nichilista. Il secondo scritto è una riflessione generale sulla vita partendo dalle esperienze di cammino, solitario e collettivo, dell'autore. Do tre stelle, voto medio, non mi ha convinto molto. Anche le conclusioni finali mancano, secondo me, di una prospettiva trascendente. Anche se pare dare una visione ampia delle questioni trattate, resta comunque in un contesto orizzontale e immanente. Manca l'unica prospettiva che può dare senso ad ogni cammino e vita: l'amore. Questa è l'unica risorsa che può attuare un cambiamento dell'essere umano, facendolo diventare veramente umano. Non basta proporre l'abbattimento dei confini statali e augurarsi il nascere di una sorta di meticciato tra i popoli per eliminare le ingiustizie e avere la pace, il cambiamento deve compiersi nel cuore degli uomini. Questo elemento non mi pare venga preso minimamente preso in considerazione, o lo si da per scontato, ma scontato non è: per vivere con gli altri, per accogliere il diverso da me, con un'altra cultura e modo di pensare, dobbiamo educarci all'amore. Il rischio sarebbe l'omologazione, cioè una dittatura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore