Sole a catinelle

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2013
Supporto: DVD
Salvato in 15 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 5,99 €)

'Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno.' È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l'ottimismo...
4,41
di 5
Totale 17
5
11
4
3
3
2
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    9lla

    17/05/2020 21:13:25

    Checco Zalone interpreta la caricatura del papà assolutamente incapace di educare il figlio che, come inaspettatamente a volte accade anche nella realtà, è invece l'esatto opposto di lui, un fiore nato dal cemento. In un viaggio strampalato, in cui Checco darà sfoggio del miglior repertorio di ignoranza e cafoneria, tipiche del suo personaggio che, molto intelligentemente Luca Medici (il vero nome di Checco) ha costruito traendo ispirazione da un certo tipo di italiano medio, padre e figlio, fra imprevisti ed esilaranti avventure, impareranno ad apprezzarsi a vicenda. E, in fondo, anche un disastro di padre come il protagonista, riuscirà a diventare, agli occhi del figlio, un "super papà". Valori come la semplicità e l'importanza dei legami familiari, alla fine, avranno sopravvento. Come in ogni film di Checco Zalone, il divertimento è assicurato!

  • User Icon

    Ada

    17/05/2020 19:09:53

    Checco in versione papà "moderno". Come sempre si ride a "catinelle". Soprattutto la nonna, è un personaggio meraviglioso!!! Uno tra i suoi capolavori migliori, da non perdere

  • User Icon

    pietro

    16/05/2020 12:31:19

    Un bel film di Zalone da vedere in famiglia dove un padre pur di fare felice il figlio in vacanza trova qualsiasi soluzione

  • User Icon

    Giorgio

    16/05/2020 08:42:53

    Film meraviglioso molto ironico,consiglio altamente

  • User Icon

    Lus

    15/05/2020 21:00:54

    ahahah gran bel film

  • User Icon

    ela

    15/05/2020 15:40:40

    Film carino, anche se nel complesso non è all'altezza dei primi due grandi successi di Checco Zalone, La trama è simpatica, e ovviamente la comicità del protagonista riescono a renderlo comunque una pellicola godibile, anche se in alcuni tratti sembra quasi mancare di un po’ di mordente rispetto ai film precedenti. Il personaggio di Checco risulta comunque molto piacevole, nella sua canonica ignoranza cosmica, quasi a stigmatizzare l’italiano medio che non capisce nulla di quello che gli succede intorno ma si improvviso esperto di economia, o di qualunque altra disciplina a piacimento.

  • User Icon

    massi

    13/05/2020 13:58:07

    film da vedere in famiglia quando non si ha troppa voglia di concentrarsi. Leggero , divertente e simpatico. Un pochino troppo scurrile nel linguaggio. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.

  • User Icon

    mariarosa

    12/05/2020 16:15:49

    Checco Zalone è una garanzia per farsi quattro risate.. Il film mette in evidenza la crisi economica ma nonostante tutto il papà riesce a portare il figlio in vacanza e con un colpo di fortuna riescono a divertirsi tra mille avventure.. In questo modo riesce a salvare sia il rapporto con il figlio che con la moglie

  • User Icon

    Clara

    26/11/2019 20:06:51

    Checco Zalone nei panni di un SUPERpapà; cerca di far divertire il figlio portandolo alla scoperta di nuovi posti e nuove persone. Consigliatissimo ♥

  • User Icon

    kama

    25/09/2019 13:42:16

    Forse il più debole tra i film di Checco Zalone, ma comunque sempre molto piacevole da guardare. In questa pellicola l’istinto dissacratorio di Checco se la prende con le manie di grandezza degli Italiani che amano vivere al di sopra delle proprie possibilità, giungendo persino ad indebitarsi per acquisire beni di massima futilità. È in questo modo che Checco, padre degenere, distrugge senza neanche rendersene conto la propria famiglia. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura, e un viaggio in Molise con il figlio probabilmente lo porterà a scoprire nuove cose e aver nuove priorità.

  • User Icon

    Sebastiana

    25/09/2019 01:15:27

    Un Checco Zalone esilarante più che mai, nei panni di un padre che regala la vacanza dei sogni al figlio, senza avere un euro in tasca. Il più divertente in assoluto tra i film di Zalone. Consiglio assolutamente di vederlo.

  • User Icon

    giovanni

    10/03/2019 18:18:36

    Terzo progetto firmato Zalone - diretto da Gennaro Nunziante che come previsto ha sfondato il botteghino paralizzando i cinema di tutta Italia, i quali costantemente ad ogni spettacolo registrano il tutto esaurito. Commedia è stratosferica ben scritta, è ben girata.Checco Zalone è obiettivamente un personaggio TROPPO simpatico che cura con dovizia di particolari la sua materia, risultando coerente, efficace. Il tipo di umorismo che lui segue è molto buono poichè interpretando la parte dello strupido del villaggio smaschera meglio la società. Da vedere e rivedere, ridendo ogni volta.

  • User Icon

    Rossano

    07/03/2019 00:15:42

    In questo film Checco Zalone davvero si supera, è divertente dall'inizio fino alla fine. Checco Zalone un attore che fa una comicità davvero innovativa tutta sua. Da vedere e rivedere Per farsi un sacco di risate e passare un paio d'ore in allegria. Molto consigliato.

  • User Icon

    Euge

    09/04/2015 18:05:22

    la prima parte è banale. Poi diventa più divertente, cmq in generale è inferiore ai suoi primi film.

  • User Icon

    Thorin

    19/10/2014 19:50:16

    Purtroppo il peggior film di Zalone, i primi due erano molto più divertenti, a parte un paio di scene simpatiche all'inizio si trascina stancamente privo di guizzi fino alla fine. Successo del tutto immeritato, spero che col prossimo Zalone possa riprendersi un pò ma con questo terzo film sembra già a corto di idee, davvero una storiella banale e scontata.

  • User Icon

    Ffortunato

    12/03/2014 15:08:12

    So bene che per una certa parte dell'Italia, quella radical chic salottiera, di sinistra, quella dei "bla bla bla" per dirla alla Sorrentino, questo film e più in generale Checco Zalone vengono visti con fastidio, irritazione, distacco e apparente indifferenza. La realtà è che il film la commedia più riuscita che io abbia mai visto, ti fa ridere di gusto dall'inizio alla fine, senza nemmeno un momento di pausa. Checco Zalone è davvero il comico italiano migliore in assoluto. Ve lo immaginate un festival di Sanremo con lui come ospite comico al posto dei "bla bla bla" di Littizzetto e Crozza? Non oso immaginare che ascolti ci sarebbero. Film da vedere e da comprare, per quei pochi che ancora non l'avessero visto.

  • User Icon

    Ernesto

    21/02/2014 21:15:06

    Sicuramente migliore dei due film precedenti "Cado dalle nubi" e "Che bella giornata".Con "Sole a catinelle" la coppia Nunziante/Zalone ci regala un film frizzante e divertente. Bravo anche il piccolo ed esordiente Aurore Erguy.

Vedi tutte le 17 recensioni cliente

Checco Zalone si fa paladino di una parodia esilarante con un altissimo grado di auto-ironia nel più riuscito dei suoi tre film

Trama
"Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l'ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell'età di Nicolò. Nasce un'amicizia tra i due bambini e Zoe "adotta" Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 87 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Francese; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); trailers
  • Allegati:
Note legali