Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Sonate per pianoforte n.28, n.29, n.30, n.31, n.32 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Maurizio Pollini
Sonate per pianoforte n.28, n.29, n.30, n.31, n.32 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Maurizio Pollini
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 9 liste dei desideri
Sonate per pianoforte n.28, n.29, n.30, n.31, n.32
Disponibilità immediata
30,92 €
30,92 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,92 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Vecosell
18,99 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
MASSIVE MUSIC STORE
10,39 € + 7,99 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,92 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Vecosell
18,99 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
MASSIVE MUSIC STORE
10,39 € + 7,99 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
30,92 €
Chiudi
Sonate per pianoforte n.28, n.29, n.30, n.31, n.32 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Maurizio Pollini
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
2
14 aprile 1997
0028944974027

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Fidelio
Recensioni: 5/5

Sono ormai 20 anni che ascolto questo disco. Alla ricerca di più interpretazioni possibile dell'ultima sonata di Beethoven, sempre torno a questa prima interpretazione di Pollini, perfetta nei tempi e nell'esecuzione. La sola arietta vale il disco, da ascoltare con un pensiero a quanto ne scrisse Thomas Mann nel suo Doctor Faustus, che ne colse l'essenza. Da ascoltare religiosamente, dal primo all'ultimo minuto.

Leggi di più Leggi di meno
Software Developer
Recensioni: 5/5

Ecco un'incisione di Pollini universalmente riconosciuta di riferimento! E giustamente! Eccezionale l'Hammerklavier - bellissimo il terzo movimento -, eccezionale la sonata n.30, eccezionale l'ultima di Beethoven, la n.32. Anche il suono, pur essendo un disco degli anni '70, è ottimo, direi migliore di altre registrazioni beethoveniane fatte da Pollini e DG negli anni '80 e '90.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Maurizio Pollini

1942, Milano

Pianista. Allievo di C. Lonati e C. Vidusso, vinse nel 1960 il primo premio al concorso «Chopin» di Varsavia. Dopo inizi incerti, dalla metà degli anni '60 si mise in luce rapidamente, fino a imporsi come uno dei maggiori pianisti del secolo. È interprete lucido e razionale, dotato di tecnica trascendentale, ma soprattutto di capacità di analisi sia del testo sia delle tradizioni interpretative, e sa rendere con estrema chiarezza il senso della struttura musicale e delle sue dinamiche interne. Il suo repertorio spazia dai classici alla musica del Novecento, alla quale si è dedicato con un'assiduità inusuale per i grandi pianisti di oggi, presentando non solo Bartók, Stravinskij, Prokof'ev, Schönberg, ma anche Boulez (Sonata n. 2), Stockhausen, Nono, Manzoni. È tornato costantemente su Beethoven,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Etwas lebhaft und mit der innigsten Empfindung Allegretto ma non troppo (Original Version)
Play Pausa
2 2. Lebhaft, marschmäßig Vivace alla marcia (Original Version)
Play Pausa
3 3. Langsam und sehnsuchtsvoll Adagio ma non troppo, con affetto (Original Version)
Play Pausa
4 4. Geschwind, doch nicht zu sehr und mit Entschlossen- heit Allegro (Original Version)
Play Pausa
5 1. Allegro
Play Pausa
6 2. Scherzo Assai vivace - Presto - Prestissimo - Tempo I
Play Pausa
7 3. Adagio sostenuto
Play Pausa
8 4. Largo - Allegro risoluto

Disco 2

Play Pausa
1 1. Vivace, ma non troppo - Adagio espressivo - Tempo I
Play Pausa
2 2. Prestissimo
Play Pausa
3 3. Gesangvoll, mit innigster Empfindung Andante molto cantabile ed espressivo
Play Pausa
4 1. Moderato cantabile molto espressivo (Original Version)
Play Pausa
5 2. Allegro molto (Original Version)
Play Pausa
6 3. Adagio ma non troppo - Fuga Allegro ma non troppo (Original Version)
Play Pausa
7 1. Maestoso - Allegro con brio ed appassionato
Play Pausa
8 2. Arietta Adagio molto semplice e cantabile
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore