L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il meraviglioso romanzo "Sono Johan e vado a nord" è un profondo viaggio spirituale colmo di solitudine e d'amore. Johan è un uomo di più di cinquant'anni che ha una dolorosa storia alle spalle. Decide di separarsi da tutte le sue cose, riempie uno zaino con l'occorrente e parte per un lungo viaggio a piedi, diretto a Nord. Facendo questo, segna il distacco con la sua vita precedente. Nella solitudine ritrova se stesso e una dimensione spirituale che gli permette di lenire il suo dolore e di trovare la serenità. "essere un viandante solitario costituiva per lui l'imprescindibile condizione esistenziale del suo viaggio." Scrive appunti e note di viaggio a matita, come: "La solitudine è la condizione privilegiata per trovare se stessi." La sua è un'anabasi, decide infatti di procedere dalla costa verso l'interno, scegliendo un percorso pianeggiante nell'entroterra e non costiero. Questo gli permette di alloggiare presso numerose famiglie e di conoscere nuove persone con cui passa anche mesi interi. Offre il suo aiuto nei lavori e la sua conoscenza (è stato per anni maestro di matematica) e diventa precettore dei figli delle famiglie in cui è ospitato. La sua generosità lo porta a ricevere spesso aiuto, la sua buona disposizione d'animo rende anche il prossimo ben disposto verso di lui. Conosce le storie di molti, ma a pochi racconta la sua, si innamora perdutamente di una ragazza ma decide di non rivelarle i propri sentimenti. Arriva a destinazione con un bagaglio esperienziale, spirituale e sentimentale immensamente arricchito. Ho amato particolarmente questo libro scritto con grande passione e con la maestria di chi sta raccontando una storia autentica, che sente profondamente. Lo consiglio a tutti perché invita ad amare incondizionatamente, a fare il bene senza aspettarsi nulla in cambio, ad aiutare il prossimo, a trovare una propria dimensione, a meditare, a fare pace col passato e a rimanere fedeli a se stessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore