Categorie

Andrzej Sapkowski

Traduttore: R. Belletti
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2011
Pagine: 438 p. , Rilegato

77° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Fantasy

  • EAN: 9788842916642

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Francesco

    09/03/2013 00.47.20

    Semplicemente fantastico. Ho iniziato a leggere questo autore dopo aver giocato a The Witcher e devo dire che non sono rimasto per niente deluso. Sapkowski in questo libro riesce a racchiudere ogni genere di emozione possibile ed immaginabile: amore, odio, spensieratezza, tristezza. Quest'ultima che prevale nettamente, ma che al contrario non deprime, trovando quasi sempre un lato positivo, grazie una sottile morale. Geralt stavolta appare quasi "umano" mostrando veri sentimenti. A volte questo aspetto lo fa sembrare vulnerabile di fronte a tutto, cosa a cui uno strigo non è abituato. A tratti forse più lento del predecessore e meno scenografico, ma più reale e crudo. Davvero un peccato che questa saga sia arrivata da noi così tardi quando da altre parti era già affermata da tempo..questa saga merita davvero. Voto 8/10

  • User Icon

    musashi1978

    18/11/2011 12.17.43

    Uno dei libri fantasy più belli mai letto. Mai banale e a volte un po' triste nelle sue storie. Si spera che il terzo libro del Witcher arrivi presto in italia. Ve lo consiglio ragazzi

  • User Icon

    giuseppe

    17/07/2011 22.04.28

    Il libro è composto da sei racconti, ognuno incentrato sullo strigo Geralt di Rivia. Inizialmente possono apparire come un insieme di storie disconnesse fra loro ma alla fine Sapkowski riesce a far tornare tutto. Ottime le scelte stilistiche, i luoghi e i personaggi... peccato solamente che manchi una mappa.

  • User Icon

    Raby

    17/06/2011 23.26.14

    Assolutamente da leggere. Attendo con impazienza gli altri. Quindi NORD: Pf sbrigatevi a sfornare le cronache di Geralt. Inizio a sentirne la mancanza. E per concludere... Geralt è un grande.

  • User Icon

    markettocila

    16/06/2011 13.13.24

    Appena finito di leggere proprio oggi!! ancora più bello del primo volume, storie interessanti e una lettura molto leggera. Consigliato per tutti i fan del videogame e del primo libro!!

  • User Icon

    Lettore

    27/03/2011 19.13.40

    Un libro molto particolare, molto bello a mio avviso. I racconti, benché privi di una cornice come invece era nel precedente volume, si susseguono uno dopo l'altro senza essere eccessivamente slegati tra loro o, viceversa, con eccessivi rimandi. Se preferite eccessivamente l'azione non è proprio il libro adatto in quanto l'autore si sofferma a trattaggiare il carattere psicologico di Yennefer e Geralt mettendo in risalto i dubbi e le angoscie per ragioni che susciteranno la vostra simpatia. Il ritmo lento deriva dal fatto che il libro non è altro che un sentiero per giungere alla serie di romanzi dello stesso ciclo. Consigliato a chi è fan del libro, non del videogioco.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione