Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Le spese di pubblicità propaganda e rappresentanza. Tecniche per la gestione amministrativa e fiscale - Edoardo Cintolesi - copertina
Le spese di pubblicità propaganda e rappresentanza. Tecniche per la gestione amministrativa e fiscale - Edoardo Cintolesi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Le spese di pubblicità propaganda e rappresentanza. Tecniche per la gestione amministrativa e fiscale
Attualmente non disponibile
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le spese di pubblicità propaganda e rappresentanza. Tecniche per la gestione amministrativa e fiscale - Edoardo Cintolesi - copertina

Dettagli

2005
1 gennaio 2005
Libro tecnico professionale
XI-258 p.
9788814121043

La recensione di IBS

Oramai dal 1989 gli studiosi del diritto tributario, ma anche gli operatori dell'area amministrativa sono alle prese con quel genere di oneri promozionali che appartengono alla categoria delle spese di rappresentanza. Non tanto però per la loro acclarata ""inerenza"" al reddito d'impresa - seppure nella misura ridotta e diluita nel tempo - quanto piuttosto per l'incerta natura che, nella pratica aziendale, a volte presentano tali costi. È, infatti, ancora centrale la circostanza della esatta qualificazione di tali spese che si presentano nelle forme più disparate. Del resto la criticità è soprattutto con riferimento ai caratteri distintivi che la rappresentanza assume rispetto alla cosiddetta pubblicità e propaganda, per le quali il regime fiscale si connota appunto per la deducibilità in misura piena. Certo, nel tempo, Dottrina, Giurisprudenza e Prassi amministrativa delle Finanze hanno contribuito a meglio individuare la linea di demarcazione tra una tipologia di spese e l'altra. Ma i dubbi spesso si ripresentano, anche perché la fantasia dei pubblicitari e le decisioni imprenditoriali innestano sul mercato formule sempre più articolate per vendere meglio e di più i propri prodotti. Perciò, con questo lavoro, si è tentato di riordinare l'intera materia, rivisitando il contesto civilistico e fiscale di riferimento ed esaminando il concreto riflesso che tali costi hanno sul bilancio, sulla dichiarazione dei redditi e sulle clausole contrattuali da adottare nelle fattispecie negoziali maggiormente ricorrenti.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore