Lo squalo

Jaws

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Jaws
Paese: Stati Uniti
Anno: 1975
Supporto: DVD

86° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 28 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (12 offerte da 6,92 €)

Un terribile squalo infesta le acque di una località balneare della costa atlantica degli Stati Uniti, attaccando gli ignari bagnanti. Un poliziotto vorrebbe chiudere la spiaggia ma il sindaco si oppone nel timore di compromettere la stagione turistica. Mentre frotte di curiosi si affollano per vedere lo squalo, lo sceriffo si imbarca su un battello assieme a un oceanologo e a un cacciatore. Il film ha avuto vari seguiti.
4,26
di 5
Totale 31
5
21
4
4
3
1
2
3
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Laura

    30/07/2020 07:36:44

    uno dei miei film preferiti, effetti speciali rudimentali ma bellissimi

  • User Icon

    Francesca

    17/05/2020 14:10:44

    Ricordo ancora la forte sensazione che mi ha trasmesso vederlo al cinema la prima volta. Ottimi effetti speciali per l'epoca, bellissima e inquietante la musica che annuncia lo squalo senza farlo vedere. E' un horror marino che ho voluto rivedere e tenere nella mia collezione.

  • User Icon

    valentina

    16/05/2020 14:40:24

    Il terribile protagonista di questo classico di spielberg lo squalo che terrorizza una cittadina balneare del new england. Il film ha avuto tre sequel ma nessuno all altezza di questo cult. Classico della suspence.

  • User Icon

    gigino

    16/05/2020 08:42:52

    Spielberg è molto bravo a creare tensione. Film tecnicamente ottimo, divenuto un vero e proprio cult e capace di seminare un'autentica paranoia nei confronti degli squali. Un film che a distanza di decenni mantiene inalterato il suo fascino.

  • User Icon

    Luigi Castagnino

    15/05/2020 23:23:21

    Questo film è un must assoluto del genere. Tenetevi pronti ad una full immersion in una grandissima avventura senza pari, si svolge con grande maestria, dal regista agli attori, alla colonna sonora. Da non perdere!!

  • User Icon

    roberto

    15/05/2020 07:16:04

    Lo Squalo è un film avvincente e ad alto tasso di suspance. Ogni scena la si passa con il fiato sospeso per sapere cosa succede nella scena successiva. Un insieme di scelte geniali e di riprese ben studiate ha dato vita ad un film di intrattenimento che più che un fanta-horror è un thriller geniale. Il fatto che sia un film decisamente retrodatato potrebbe essere un ostacolo, ma al di là di questo è un film fatto molto bene e da vedere. La suspance che delinea tutto il film è qualcosa di fenomenale. Consigliatissimo!

  • User Icon

    goon81

    13/05/2020 12:29:19

    Un piccolo capolavoro che ha fatto la storia del cinema. Un beast movie con dialoghi mai banali, ottimi effetti speciali per quel tempo, un cast di ottimi attori e una colonna sonora entrata nella storia. Tensione crescente fino alla fine e la regia di un giovanissimo Spielberg che faceva già trasparire la sua classe dietro la cinepresa.

  • User Icon

    Alberto

    12/05/2020 19:48:26

    Primo di una saga storica di uno dei film più belli del cinema mondiale. Lo reputo il più bello della saga. Effetti speciali ovviamente datati degli anni passati ma assolutamente un film di livello. Top!!

  • User Icon

    Ernesto

    02/10/2019 09:28:31

    Purtroppo il videoregistratore fa i capricci e d'ora in poi potrò usarlo solo in stand by per ascoltare i film o i concerti in TV perché il tutto collegato all'ampli. Perciò devo per forza rivalutare il DVD. Fortunatamente l'edizione che ho io è quella a doppio disco con più di 3 ore di contenuti speciali. Anche il ridoppiaggio tutto sommato non è poi così male, dopo qualche visione ci si farà l'abitudine anche con questo.

  • User Icon

    CIX

    23/09/2018 16:51:25

    Come far venire i brividi solo con una pinna e la giusta colonna sonora. Da urlo!

  • User Icon

    Morini Mara

    21/09/2018 09:19:20

    Uno dei primi thriller davvero fatto bene.

  • User Icon

    MoviesAddicted

    07/09/2016 11:14:15

    Questo è IL film, con cui Spielberg non poteva non diventare giustamente famoso. Per chi stesse cercando un'edizione con il doppiaggio ORIGINALE, sappiate che il Blu-Ray ce l'ha.

  • User Icon

    furetto60

    16/08/2016 12:32:04

    Film che nella sua semplicità, privo di quegli effetti speciali cui ora siamo (fin troppo) abituati, rientra tra i 100 da tenere in videoteca. Protagonista non è Lui, lo squalo rigido e "incartapestito" (e piace proprio per lo stile da vecchio Godzilla giapponese), o il capitano delle forze di polizia isolane, bensì la stupidità dell'uomo, con tutto lo strascico di superficialità e arroganza che ne consegue. In tale ottica risultano vincenti il sindaco e le sue incredibili giacche, quest'ultime sì ben più terrificanti dei denti dello squalo! A finire: che senso ha un nuovo doppiaggio, per altro peggiore del precedente?

  • User Icon

    Vanni Zaniboni

    12/02/2016 22:24:38

    Il film è bello ma il doppiaggio rimasterizzato è orribile e non ha nulla a che vedere con il primo doppiaggio (vidi il film anche al cinema quando uscì e lo vidi anche in VHS). Ora, nel nuovo doppiaggio, all' attore Roy Scheider (nel film, il capo della polizia Martin Brody) è stata data una voce da cartone animato o da comico per commedie infantili ed in certi punti anche il contenuto dei dialoghi è cambiato. Spero che la casa cinematografica provveda, un giorno, a rivedere il doppiaggio e cambiarlo per rimettere l' originale. Grazie

  • User Icon

    lover of movie animals

    28/12/2013 11:39:47

    Lo vidi al cinema con la mia famiglia e devo dire mi impressionò. Quando usci per la prima volta in vhs lo comprai Be...dopo in dvd e ancora mi piace da morire!!! Sempre inquietante! Okkio qnd fate in bagno!!!

  • User Icon

    Lorenzo1985

    24/09/2013 20:21:41

    Il film di tensione per eccellenza! Superlativa pellicola mai superata da nessuno! I sequel inguardabili tranne il 2! E' stato studiato che nella vita reale chi ha visto il film pensa più volte all'ipotetico incontro con uno squalo ogni volta che mette piede in acqua! Terrificante!

  • User Icon

    Ernesto

    14/05/2013 16:22:02

    Siamo alle solite. Per fortuna che ho conservato la vecchia videocassetta. Un vecchio slogan diceva. Le videocassette pirata ammazzano il cinema... Permettetemi di aggiungere che un ridoppiaggio come questo fa ancora peggio.

  • User Icon

    Stefano

    11/12/2012 11:57:24

    Non lo reputo un capolavoro sarà il pregiudizio verso Spielberg (anche se, tra quelli che ho visto, questo è il migliore) ma è indubbiamente un gran film, mi sono piaciute un bel po' di cose (colonna sonora, il Cacciatore, l'attesa prolungata della bestia, lo scontro finale), ma la storia banalissima e le classiche esagerazioni di Spielberg non me lo fanno mandare totalmente giù.

  • User Icon

    emanuele72

    22/11/2012 18:09:33

    ci sono film che non vanno consigliati non vanno recensiti non serve raccontarli inutile cercare aggettivi che descrivano capolavori come lo squalo. Credo di ricoradre a memoria ogni singola scena di questo film

  • User Icon

    Michele

    23/08/2012 08:20:01

    Capolavoro della Storia del Cinema.

Vedi tutte le 31 recensioni cliente

Il giovanissimo Spielberg alle prese con uno squalo campione d'incassi

Trama
Ad Amity, cittadina balneare del New England, si sparge il terrore per gli attacchi di un pescecane assassino. Un poliziotto (R. Scheider), un ittologo (R. Dreyfuss) e un cacciatore di squali (R. Shaw) si mettono in mare per dargli la caccia. Lo trovano. Meglio: è lui che trova loro.

  • Produzione: Universal Pictures, 2012
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 125 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Spagnolo
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; foto; dietro le quinte (making of); trailers; documentario; provini; note di produzione
  • Steven Spielberg Cover

    Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del... Approfondisci
  • Roy Scheider Cover

    Propr. R. Richard S., attore statunitense. Interprete grintoso ed energico, spesso utilizzato nei panni del poliziotto dai modi spicci, esordisce nel 1963 in Curse of the Living Corpse (La maledizione del cadavere vivente) di D. Tenney. Il suo viso incisivo e la sua recitazione duttile si fanno apprezzare in Una squillo per l'ispettore Klute (1970) di A.J. Pakula e in Il braccio violento della legge (1971) di W. Friedkin. Nel corso degli anni '70 è protagonista, tra gli altri, di Lo squalo (1975) di S. Spielberg, Il segno degli Hannan (1979) di J. Demme e All That Jazz - Lo spettacolo continua (1979) di B. Fosse. Il decennio successivo lo vede retrocedere a parti da comprimario tra le quali spiccano i ruoli interpretati in Il pasto nudo (1991) di D. Cronenberg e in Triplo gioco (1993) di P.... Approfondisci
  • Richard Dreyfuss Cover

    "Attore statunitense. Esordisce con una piccola parte in Il laureato (1967) di M. Nichols, e s'impone all'attenzione del pubblico nel ruolo di Baby Face Nelson in Dillinger (1973) di J. Milius. Nello stesso anno si conferma come star nascente in American Graffiti di G. Lucas, apparentemente un teenager-film, in realtà una malinconica parabola di iniziazione alla vita adulta, che l'attore interpreta con grande intensità. La sua notorietà decolla con il clamoroso successo di Lo squalo (1975) di S. Spielberg, in cui è l'oceanografo Hooper, impegnato nel terribile incontro ravvicinato con un gigantesco pescecane; e si consolida poi nel 1977 con Incontri ravvicinati del terzo tipo, sempre di Spielberg, e Goodbye amore mio di H. Ross, commedia scritta e sceneggiata da N. Simon, la cui interpretazione... Approfondisci
  • Robert Shaw Cover

    Attore inglese. A dispetto dei trascorsi teatrali e della parallela attività di romanziere e di drammaturgo, il pubblico continua a identificarlo con pochi personaggi, per lo più villain (lo spietato killer di Agente 007, dalla Russia con amore, 1963, di T. Young) o uomini dalla tempra d'acciaio (il solitario cacciatore di squali in Lo squalo, 1975, di S. Spielberg), soprattutto per la figura imponente e cupa. Ma in vent'anni di interpretazioni S. ha saputo passare da raffinate riduzioni teatrali (The Caretaker, 1963, di C. Donner), a eleganti drammi in costume (Enrico viii in Un uomo per tutte le stagioni, 1966, di F. Zinnemann) e proficue produzioni hollywoodiane (La stangata, 1973, di G.R. Hill), privilegiando il genere bellico (Forza 10 da Navarone, 1978, di G. Hamilton). Approfondisci
Note legali