Lo squalo

(Jaws)

Titolo originale: Jaws
Paese: Stati Uniti
Anno: 1975
Supporto: Blu-ray

74° nella classifica Bestseller di IBS Film - Giallo e thriller

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Un terribile squalo infesta le acque di una località balneare della costa atlantica degli Stati Uniti, attaccando gli ignari bagnanti. Un poliziotto vorrebbe chiudere la spiaggia ma il sindaco si oppone nel timore di compromettere la stagione turistica. Mentre frotte di curiosi si affollano per vedere lo squalo, lo sceriffo si imbarca su un battello assieme a un oceanologo e a un cacciatore. Il film ha avuto vari seguiti.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lara

    24/10/2018 16:21:17

    Capolavoro sempre moderno, capostipite ineguagliabile di un genere oltremodo sfruttato, incanta e stupisce intere generazioni di spettatori sin dalla sua uscita nel 1975. Memorabili la colonna sonora (da brividi) e la locandina presa in prestito dal romanzo di Peter Benchley per il quale fu disegnata inizialmente. Spielberg terrorizza con semplicità rinunciando a effetti speciali tecnologici e asettici. Imperdibile edizione speciale interamente restaurata per il quarantesimo anniversario. Include il doppiaggio originale del 1975 ed é ricca di stuzzicanti contenuti speciali.

  • User Icon

    Toni

    22/09/2018 23:52:51

    Su questo film cult di Steven Spielberg c'è poco da dire, è un classico del genere che ha visto numerosi sequel non altrettanto riusciti. Merita sicuramente una menzione speciale questa edizione 40° Anniversario, sia per l'ottimo lavoro di restauro della pellicola (si ricordi che è un film del 1975), sia per aver incluso il doppiaggio originale (cosa che dovrebbe essere fatta sempre d'ufficio!). Per finire, non mancano un certo numero di contenuti speciali.

  • User Icon

    velvet

    07/11/2016 15:27:29

    Un film che non stanca mai, nonostante sia stato girato nel '75. Si lascia sempre rivedere.

Scrivi una recensione

Il giovanissimo Spielberg alle prese con uno squalo campione d'incassi

Trama
Ad Amity, cittadina balneare del New England, si sparge il terrore per gli attacchi di un pescecane assassino. Un poliziotto (R. Scheider), un ittologo (R. Dreyfuss) e un cacciatore di squali (R. Shaw) si mettono in mare per dargli la caccia. Lo trovano. Meglio: è lui che trova loro.

  • Produzione: Universal Pictures, 2014
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 125 min
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB