L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto carino e ben scritto
Un libro delizioso, a momenti pieno di nostalgia, ma sempre con il sorriso disincantato di chi sa sorvolare il passato come una nuvola. Massimo Lopez e' abilissimo nel ricreare momenti del passato e della sua giovinezza, che per molti versi ci accomunano un po' tutti.
Quello che affronta l’attore Massimo Lopez, con la complicità del docente e scrittore Sante Roperto, è un poliedrico viaggio che non si ferma alla memoria degli eventi ma tocca anche la forza magnetica dei segreti, delle confidenze, delle parole d’amore e delle promesse. E così, come un’onda e seguendo l’eco di un canto lontano, Massimo si ritrova immerso tra immaginazione e fantasia grazie al ritrovamento di un vecchio baule che non contiene mappe di pirati, ma un tesoro per lui ben più prezioso: lettere e diari di mamma Gigliola e nonna Titina. Messi da parte, timore e pudore, Massimo inizia a ricostruire i tasselli di un passato che appartiene e vive anche nel suo presente che diventa casa di un racconto dal sapore dolce e malinconico che sembra intavolare le regole del gioco dell’esistenza che ama soffermarsi tra strade, vecchi palazzi, profumi, fotografie, altre piccole cose e i gesti semplici delle persone. Nostalgia, soddisfazione, sorrisi e un pizzico di tenerezza si mescolano tra le frasi di un brano ascoltato o canticchiato, tra le righe di una lettera e indimenticabili, inaspettati incontri speciali che hanno costellato la crescita professionale e non solo dell’artista che da solo e insieme a Tullio Solenghi e alla compianta Anna Marchesini ha raccolto e raccoglie tutt’oggi grande sostegno e ammirazione. Rileggo con piacere e nuovamente qualche stralcio del libro e mi accorgo di come sia umilmente forte e intensa la capacità di tenere attiva una invisibile traccia di condivisione tra l’autore e il suo pubblico. La spensieratezza di questo libro è paragonabile a un sorriso. Può essere il sorriso di una madre, della persona che amiamo, di un amico o di un conoscente oppure dello stesso autore del libro che è riuscito a donarci, grazie anche alla delicatezza e alla profondità dell’amico e scrittore Sante Roperto, una attenta e piacevole storia autobiografica che sa connetterci tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore