L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Vincent van Gogh Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles
Anno 1888 - olio su tela cm 81x65,5
Conservato presso: Museo Kröller-Müller di Otterlo.
Vincent van Gogh realizzò il dipinto intitolato Terrazza del Caffè la sera ispirandosi al libro di Guy de Maupassant "Bel-Ami".
In una lettera alla sorella Wilhelmina scrive: "... l'inizio di Bel Ami contiene una descrizione di una notte illuminata di stelle a Parigi con i caffè vivacemente illuminati sul boulevard ed è pressappoco lo stesso soggetto che ho appena dipinto ..."
Vincent van Gogh non pare interessato agli avventori, che non si distinguono, ma ai colori che dominano la serena notte di Arles: il blu della notte stellata e il giallo della Terrazza del Caffè illuminato a giorno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore