Star Trek V. L'ultima frontiera

Star Trek V: the Final Frontier

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Star Trek V: the Final Frontier
Paese: Stati Uniti
Anno: 1989
Supporto: DVD
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 7,28 €)

Un rinnegato vulcaniano con uno sconcertante segreto dirotta l'U.S.S. Enterprise per andare alla ricerca di un mitico pianeta. Kirk e il suo equipaggio cercano di fermare il folle imbarcandosi in un'avventura che li porterà al centro dell'universo e, forse, di fronte a Dio. Con l'equipaggio sotto controllo del vulcaniano, il capitano deve affidarsi a un'improbabile alleanza per salvare la galassia.
3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Hokuto

    07/11/2017 20:17:24

    Avrei voluto dare quattro stellette a questo film e invece ho optato per calibrarmi sulle tre stelle. E il motivo è semplice: a un certo momento la storia, che andava avanti abbastanza bene, fa un bel capitombolo, uno di quelli che ha l'effetto di un chiodo piantato in una gomma. Più c'è pressione, più velocemente si sgonfia. Mannaggia, e pensare che era partito col botto. McCoy tira sempre su il morale con i suoi commenti e in genere c'è una buona ironia, anzi, pure troppo esagerata a volte. Gli onnipresenti klingon questo giro mi sono piaciuti di più come carattere, aspetto visivo e varietà (rispetto al solito). Non fanno scintille, ma è un miglioramento. E' la prima di Shatner alla regia e nonostante diversi difettucci e un difettone, lo considero ugualmente un film apprezzabile.

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Note: Rimasterizzato
  • Durata: 102 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Spagnolo (Dolby Surround)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Inglese; Italiano; Portoghese; Serbo-croato; Spagnolo
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento di Michael & Denise Okuda, Judith & Garfield Reeves-Stevens e Daren Dochterman; speciale: "Star Trek rende omaggio alla NASA" - "La Walk of Fame di Hollywood: James Doohan" - "Accademia della Flotta Stellare: Nimbus III"
  • William Shatner Cover

    Attore canadese. Si trasferisce a New York negli anni '50 e qui inizia la sua carriera in televisione e a Broadway. È il capitano dell'Enterprise James Tiberius Kirk nella serie televisiva di culto creata da G. Roddenberry Star Trek (1966), ruolo che interpreterà anche negli episodi della serie girati per il grande schermo (nel 1989 firma la regia di Star Trek V - L'ultima frontiera) fino al 1991, data che segna il passaggio del testimone al nuovo cast di Star Trek - The Next Generation. Ma la sua prolifica carriera di attore lo vede anche interprete di film giudiziari (Vincitori e vinti, 1961, di S. Kramer), western (...e venne l'ora della vendetta, 1968, di J. Briz), commedie (Miss detective, 2000, di D. Petrie) e thriller (American Psycho 2, 2002, di M.?Freeman). È anche interprete e regista... Approfondisci
  • Leonard Nimoy Cover

    Attore e regista statunitense. Attore teatrale, esordisce nella commedia (Il gatto milionario, 1951, di A. Lubin) e in piccole parti di fantascienza (Assalto alla Terra, 1954 di G. Douglas). Inseparabile dal ruolo di Mr. Spock, interpretato nel serial tv Star Trek (1966-68), che lo ha reso celebre, resta legato anche all'omonima saga cinematografica. È nei panni del vulcaniano da Star Trek (1979) di R. Wise a Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto (1991) di N. Meyer, ed esordisce nella regia dirigendo l'episodio Star Trek III - Alla ricerca di Spock (1984), delirio scenografico portentoso e sgangherato. N. vi sostituisce l'ironia arguta e un limitato uso di effetti speciali (Star Trek IV - Rotta verso la Terra, 1986), lasciando emergere un'attitudine per la commedia briosa (Tre scapoli e un bebè,... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali