Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Star Wars. L'ascesa di Skywalker (Blu-ray)

Star Wars: The Rise of Skywalker

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Star Wars: The Rise of Skywalker
Regia: J. J. Abrams
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2019
Supporto: Blu-ray

23° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Salvato in 59 liste dei desideri

€ 19,99

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 16,90 €)

Il finale della trilogia dedicata a Star Wars

«Diciamo la verità: quando sullo schermo compare la frase che ci accompagna da 42 anni, «tanto tempo fa in una galassia lontana lontana», e l'orchestra attacca con la musica di John Williams, partono i brividi lungo la schiena» - Alessandra De Luca, Avvenire

La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell'origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare la ragazza Jedi, Rey. Questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, mentre Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine.
3,68
di 5
Totale 40
5
13
4
11
3
10
2
2
1
4
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Lorenzo

    08/12/2020 16:22:02

    Un'eredità difficile da portare avanti, nonostante George Lucas avesse già scritto la storia. La mano della Walt Disney si vede, eccome! A mio parere totale mancanza di inventiva, ripetitivo, un voler accontentare tutti che alla fine non paga. Il finale pare un film della Marvel (che nel suo genere apprezzo, ma non qui), appiattito dall'eccesso e da tanto "già visto", mancavano solo Thanos e Magneto. Sembra una trilogia fatta di fretta - della nuova serie salvo solo lo spin off "Rogue One" -. Personalmente, dopo aver visto questa trilogia conclusiva ho optato per l'acquisto del cofanetto delle prime due, forse, nella speranza un giorno di vedere una degna conclusione cinematografica. Personalmente lo sconsiglio insieme ai due episodi precedenti.

  • User Icon

    Massimiliano

    27/06/2020 15:24:36

    La storia di questo film è troppo prolisso e gli eventi sono molto lenti.

  • User Icon

    Fabio

    17/05/2020 20:59:38

    Nonostante le critiche su questo episodio, devo dire che è comunque un bellissimo film, forse un po' diverso rispetto agli episodi precedenti della saga, ma vale comunque la pena vederlo... e rivederlo!

  • User Icon

    espo

    17/05/2020 20:06:22

    è un film davvero stupendo! è il degno finale della saga!

  • User Icon

    Daniele

    17/05/2020 18:47:02

    Probabilmente non la migliore fine dell'epopea di Star Wars. Mi ha lasciato perplesso la prima visione del film. Ho apprezzato di più la seconda visione. Probabile causa le difficoltà avute nella realizzazione del film (cambio regia, scomparsa della "Principessa Leia", fra le altre). Comunque un film di Star Wars Vale sempre l'acquisto.

  • User Icon

    riccardo

    17/05/2020 17:26:10

    bellissima la trama, ottimi gli effetti speciali.

  • User Icon

    massi

    17/05/2020 16:29:20

    Di questo film mi è piaciuta molto la storie e gli effetti speciali,consiglio la visione a tutti.

  • User Icon

    Piero

    17/05/2020 12:46:41

    Finale che mette una pietra (tombale) sopra ad una trilogia che, in questi hanni, ha raccolto non poche (e giustificate) critiche.Un capitolo finale imbarazzante, che ribadisce la totale approssimazione con cui è stata concepita l'intera trilogia. Se l'opera nel complesso non era partita troppo male, con un capitolo VII piacevole ma fin troppo didascalico ed autocelebrativo (in maniera a volte stucchevole), ed un capitolo VIII che sembrava volersi distaccare dagli stilemi classici della saga (con un Rian Johnson che tira fuori quanche intuizione niente male, e forse la migliore regia della trilogia) col capitolo IX vediamo un vero e proprio tracollo. La saga termina con un film privo di mordente, con trame e e personaggi inseriti e chiusi in maniera troppo approssimativa, trasformando l'opera, più che in un film, in una sequenza di scene ed espedienti narrativi a volte imbarazzanti ed offensivi nei confronti di qualsiasi amante della saga. In poche parole Star Wars: L'ascesa di Skywalker si rivela essere semplicemente un pessimo film, fatto unicamente allo scopo di alimentare il franchise.

  • User Icon

    Massimiliano

    16/05/2020 17:17:10

    Film piacevole da guardare con buoni effetti speciali.

  • User Icon

    Dino

    15/05/2020 07:21:48

    Conclusione della saga (speriamo) non particolarmente azzeccata, buoni gli effetti visivi e la colonna sonora ma incongruenze a go go in tutto il film. Si poteva fare meglio.

  • User Icon

    Ste

    14/05/2020 14:03:49

    E' davvero molto difficile trovare qualcosa di buono nella trilogia di Star Wars made by Disney: tra la mancanza di osare, il piattume dei personaggi e il voler a tutti i costi cibarsi del passato, questa nuova trilogia fatica a trovare un senso, un'identità. L'avvicendamento di più scrittori e registi non giova alla coerenza interna e questo Episodio 9 ne è esattamente il manifesto: situazioni buttate alla rinfusa che si contraddicono di continuo. Se L'ultimo Jedi era riuscito a dare in parte un cuore alla vicenda (perdendosi però nel voler decostruire a tutti i costi il franchise), ecco che Episodio 9 prende quel cuore e lo butta di cattiveria nel cestino, per dare al pubblico il classico prodotto rassicurante, fatto di tanto spettacolo (molto buona la prova di J.J. Abrams, da questo punto di vista) ma anche di tanto vuoto. La trilogia del nulla, un'occasione sprecata.

  • User Icon

    peta

    13/05/2020 21:34:40

    Un buon finale per questa trilogia che molte polemiche ha sollevato. Io nel complesso l'ho apprezzata e questo film mi ha piacevolmente intrattenuto. Belli anche gli extra che danno modo di avere più informazioni sulla realizzazione del film.

  • User Icon

    Dario

    13/05/2020 18:19:04

    Il film e' ben fatto sempre ricco di effetti speciali ma sono rimasto deluso secondo me la trama non e' avvincente in questo ultimo capitolo la saga ha perso molto.

  • User Icon

    Vittorio

    13/05/2020 17:13:29

    Bellissimo film come del resto gli altri . Peccato siano finite le trilogie!

  • User Icon

    Tarcisio

    13/05/2020 13:05:38

    Eccellente episodio di chiusura della saga che ci ha accompagnato per molti anni. Longometraggio ben ritmato e mai lento con caratura di personaggi ben sviluppati ed effetti speciali ottimi sotto ogni profilo. Fim assolutamente da vedere e rivedere. Non si poteva pretendere di più da questo blockbuster.

  • User Icon

    Maurizio

    13/05/2020 09:44:56

    Il film non mi ha soddisfatto a pieno. Sembrano esserci troppe differenze nella nuova trilogia, forse dovuti a problemi di produzione e cambi di regista. Nulla da dire sul blu ray, ottima qualità

  • User Icon

    Giovanni

    13/05/2020 08:20:36

    La nuova trilogia è stata una ventata di aria fresca per la Saga stellare più bella di sempre... Sarà piaciuta ai fan di vecchia data ? Non credo... Sarà piaciuta alle nuove leve? Probabile ... L'importante è che Star Wars continui ad appassionarci anche dopo 3 generazioni !!

  • User Icon

    fabrizio

    12/05/2020 22:54:43

    Conclusione di una delle saghe cinematografiche più belle di sempre.

  • User Icon

    dany

    12/05/2020 22:24:10

    Gli darei una sufficienza ma solo perché affezionata alla saga e comunque a livello tecnico e visivo funziona tutto. Sul piano narrativo ci sono molte incongruenze, non solo con la trilogia classica, prequel, sequel, ma anche all'interno del film stesso. Abrams delude, forse anche perchè ha avuto poco tempo a disposizione. Fattostà che le incongruenze di trama sono veramente troppo determinanti. Purtroppo non la degna conclusione che meritava la saga.

  • User Icon

    Guido

    12/05/2020 21:04:42

    Grandioso, altisonante e degno finale dell'enneade dedicata alle vicende della famiglia allargata Skywalker, che non delude i fan di Star Wars, con una bella carrellata di vecchie glorie, tra cui segnalo un ancora carismatico Lando Calrissian (Billy Dee Williams). Ottimo il cast attuale, particolarmente intensa Daisy Ridley nel ruolo di Rey, ed anche Adam Driver è al suo meglio con Kylo Ren, che finalmente riprende la maschera.

Vedi tutte le 40 recensioni cliente
  • Produzione: Lucasfilm - Bad Robot Productions, 2020
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 135 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 7.1);Inglese (DTS HD 7.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Tedesco
  • Formato Schermo: 2,39:1
  • J. J. Abrams Cover

    Figlio del produttore televisivo Gerald W. Abrams e della produttrice esecutiva Carol, Jeffrey Jacob Abrams cresce a Los Angeles, respirando le atmosfere del mondo cinematografico fin da piccolo. Poi, ha studiato al Sarah Lawrence College, e ha fondato la casa di produzione "Bad Robot Production". Artista eclettico, è produttore cinematografico, sceneggiatore, regista e compositore: ogni tanto, dice lui, si diverte a fare l'attore. La sua carriera inizia per gioco a soli 16 anni, quando scrive la musica per il film Nighbeast di Don Dohler. Ma non basta: l'ultimo anno di college J.J. scrive una sceneggiatura, acquistata poi dalla Touchstone Picture e utilizzata come base per Filofax - Un'agenda che vale un tesoro, primo film da lui stesso prodotto. Scriverà poi le sceneggiature... Approfondisci
  • Carrie Fisher Cover

    Carrie Frances Fisher (Burbank, 21 ottobre 1956 – Los Angeles, 27 dicembre 2016) è stata un'attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. Figlia del cantante Eddie Fisher e dell'attrice Debbie Reynolds, è passata alla storia per aver intepretato il personaggio della principessa Leia nella saga Star Wars. Apparsa in innumerevoli pellicole - tra cui i cult movies Blues Brothers e Harry ti presento Sally - è stata anche autrice di libri best seller. In Italia è stato pubblicato I diari della principessa. Io, Leila e la nostra vita insieme (Fabbri, 2017). Approfondisci
  • Mark Hamill Cover

    Attore statunitense. Figlio di un capitano di marina, debutta in televisione nel 1970 in The Bill Cosby Show e ottiene una parte nella soap opera General Hospital. Esordisce sul grande schermo nel 1977 in Guerre stellari di G. Lucas, con il ruolo del protagonista Luke Skywalker, moderno cavaliere bello e impavido, simbolo del giovane inesperto ma coraggioso e dotato di grande saggezza. Sfigurato in un incidente d'auto poco prima dell'uscita del film, deve sottoporsi a interventi di chirurgia plastica prima di vestire ancora i panni di Luke nei successivi episodi della saga, L'impero colpisce ancora (1980) di I. Kershner e Il ritorno dello Jedi (1983) di R. Marquand. Diversamente dal coprotagonista H. Ford, che a partire dalle astronavi si è costruito una solida carriera, H. fatica a imporsi... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali