Consente di collegarsi a una rete Gigabit Ethernet tramite la porta USB-A del computer laptop utilizzando qualsiasi modulo SFP Gigabit
Questo convertitore da USB 3.0 a fibra ottica consente di utilizzare la porta USB 3.0 (Type-A) di un computer laptop o di un tablet per stabilire una connessione di rete in fibra ottica sicura. Compatibile con Windows e Mac, l'adattatore di rete fornisce una connessione di rete in fibra ottica Gigabit Ethernet da 1000 Mbps per computer laptop, tablet o sistemi senza slot di espansione.
Soluzione flessibile con uno slot SFP aperto
Lo slot SFP aperto consente di utilizzare il modulo ricetrasmettitore SFP che si preferisce in base alle proprie esigenze di rete, ovvero con la lunghezza d'onda, la distanza e il tipo di connessione desiderati per ottenere una soluzione di rete efficiente (modulo SFP venduto separatamente).
Connettività Fiber-To-The-Desk sicura
Questo convertitore da USB a fibra ottica garantisce una connettività in fibra affidabile e allo stesso tempo protegge la rete dai problemi di interferenza elettronica, frequenti sulle reti Ethernet in rame. La connettività Fiber-To-The-Desk (FTTD) potenzia al massimo la sicurezza della rete, riducendo il rischio di perdite di dati sensibili, senza compromettere la velocità e l'affidabilità della rete stessa.
Portabilità semplificata
Compatto e portatile, questo convertitore da USB 3.0 a fibra ottica riceve l'alimentazione direttamente dalla porta USB.
Plug-and-play
L'operatività è immediata. Il convertitore da USB a fibra ottica supporta i driver certificati per Windows, Mac e Linux. Una volta inserito l'adattatore in una porta USB, è sufficiente installare i driver e l'adattatore è pronto a trasmettere su una rete in fibra.
Il prodotto US1GA30SFP è coperto da una garanzia StarTech.com di 2 anni e dal supporto tecnico gratuito a vita.
The StarTech.com Advantage
- CONVERTITORE USB 3.0 A FIBRA OTTICA da 1 GbE: per computer con tecnologia USB-A che richiedono accesso occasionale a una rete LAN in fibra, per utenti di computer laptop che non dispongono di una scheda interna per reti in fibra
- SPECIFICHE TECNICHE: Gigabit 1000 Mbps
- 1 slot SFP aperto (compatibile con MSA)
Leggi di più
Leggi di meno