Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

StarTech.com Docking Station USB 3.0 2.5"/3.5" eSATA/USB 3.0 per Hard Disk SSD/HDD - SATA III 6Gbps con UASP

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: StarTech.com
Cavi inclusi: eSATA,USB

€ 79,66

Venduto e spedito da Alemar Shop

Solo 3 prodotti disponibili

spedizione gratuita

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 79,66 €)

Consente di collegare e commutare con facilità dischi rigidi e unità a stato solido al sistema di computer con l'ulteriore vantaggio della ventola di raffreddamento incorporata

Questa docking station USB 3.0 e eSATA semplifica il collegamento e la commutazione di dischi rigidi (HDD) e unità a stato solido (SSD) SATA da 2,5" o 3,5". La docking station è inoltre dotata di una ventola di raffreddamento integrata che assicura una temperatura di funzionamento dei dischi ottimale garantendone prestazioni elevate e una prolungata vita utile.

Ottima compatibilità

Grazie al supporto di connessioni host USB 3.0 o eSATA, questa versatile docking station offre la libertà di collegamento al computer da qualsiasi porta. Poiché USB è disponibile praticamente su qualsiasi computer, si può essere certi che questa docking station funzionerà sia con il desktop che con il laptop. Inoltre, l'ulteriore vantaggio di eSATA garantisce di poter raggiungere prestazioni SATA 6 Gpbs sui computer con una porta eSATA disponibile.

Al fine di garantire il supporto di tutte le unità, la docking station presenta un sottile design con caricamento tramite slot che supporta unità da 2,5" e 3,5". La docking station è stata inoltre rigorosamente testata per il supporto di dischi a elevata capacità (testata fino a 6TB).

È possibile estendere ulteriormente la compatibilità di questa docking station aggiungendo il supporto IDE con il nostro SAT2IDEADP" text="adattatore per dischi rigidi SATA a IDE (SAT2IDEADP) che consente un facile inserimento di qualsiasi disco rigido IDE da 2,5" o 3,5" in una docking station per dischi rigidi SATA.

Protezione dei dischi

Per prestazioni ottimali, la docking station è dotata di una ventola integrata da 80 mm che consente il funzionamento delle unità a basse temperature. La ventola fornisce il controllo variabile della velocità che consente di effettuare le regolazioni velocemente al fine di ridurre il consumo di corrente e il rumore quando non si accede alle unità. Inoltre, la docking station per HDD disattiva i dischi SATA dopo un periodo di inattività (solo modalità USB) oppure quando il computer viene spento consentendo di ridurre il consumo di corrente e il rumore quando non viene utilizzata.

Migliori prestazioni

Per un risparmio di tempo, questa docking station è dotata di funzioni ad alte prestazioni sui collegamenti di entrambe le interfacce.

Per prestazioni il più veloci possibile, questa docking station supporta la larghezza di banda completa SATA III di 6 Gbps se collegata tramite eSATA consentendo di sfruttare al meglio le unità a stato solido.

Grazie a USB 3.0 la docking station assicura velocità di trasferimento a elevata larghezza di banda fino a 5 Gbps. Il collegamento dell'interfaccia host USB supporta inoltre UASP, che fornisce prestazioni fino al 70% più rapide della tradizionale USB 3.0 in combinazione con un controller host compatibile. UASP è inoltre supportato in Windows 8, Mac OSX (10.8 o superiori) e Linux. Nei test UASP presenta prestazioni fino al 70% più rapide nella lettura e fino al 40% più rapide nella scrittura rispetto alle massime prestazioni di una USB 3.0 tradizionale.

Durante i test con lo stesso picco, UASP presenta inoltre una riduzione dell'80% delle risorse del processore necessarie.

I risultati dei test sono stati ottenuti utilizzando un sistema Ivy Bridge Intel, un box esterno StarTech.com dotato di UASP e un'unità a stato solido SATA III.

SDOCKU33EF è coperta da garanzia StarTech.com di 2 anni e dal supporto tecnico gratuito a vita.

The StarTech.com Advantage

- Permette di risparmiare tempo con trasferimenti dei file fino al 70% più veloci rispetto al tradizionale USB 3.0 se utilizzato con un host con supporto UASP
- Opzioni di connettività versatili grazie all'uso di USB o eSATA
- Consente di prolungare la vita utile dei dischi rigidi mantenendoli a basse temperature grazie alla ventola a velocità variabile integrata
Indicazione
Indicatori led Attività, Potenza
Dati su imballaggio
Peso incluso imballo 957 g
Dimensioni imballo (lxpxa) 117 x 185 x 210 mm
Unità rigida
Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati 2.5,3.5"
Tipologia disco rigido HDD, SSD
Capacità massima di memoria 6 TB
Numero di dispositivi di archivio supportati 1
Interfaccia dispositivo di archiviazione SATA
Dimensioni e peso
Peso 477 g
Altezza 134 mm
Larghezza 95 mm
Profondità 126 mm
Connettività
Jack dc-in
Quantità di porte esata 1
Quantità porte usb 3.0 (3.1 gen 1) 1
Interfaccia host USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) Type-B + eSATA
Gestione energetica
Corrente di output nominale 2 A
Tipo di presa Tipo M
Voltaggio di uscita 12 V
Tensione di ingresso ac 110-240 V
Corrente ingresso 0.8 A
Contenuto dell'imballo
Manuale dell'utente
Adattatore ac/dc
Cavi inclusi eSATA,USB
Certificati di sicurezza
Certificazione CE, FCC
Raffreddamento
Diametro del ventilatore 8 cm
Numero di ventole 1 ventola(e)
Ventilatore
Dettagli tecnici
Plug & play
Supporto uasp
Materiali Plastica
Altezza imballo 211 mm
Colore del prodotto Nero
Hot-swap
Massima velocità di trasferimento 6 Gbit/s
Chipset JMircon - JMS561
Larghezza imballo 187 mm
Condizioni ambientali
Intervallo temperatura di funzionamento 5 - 80 °C
Intervallo di temperatura -40 - 70 °C
Range di umidità di funzionamento 8 - 90%
Note legali