L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Questo volume presenta i risultati di una ricerca d'archivio intesa a verificare alcuni passaggi cruciali della tradizione statutaria trentina. Si tratta di documenti finora inediti (una piccola parte è edita, ma in pubblicazioni difficilmente reperibili), che aggiungono importanti e problematici tasselli alla storia degli statuti di Trento (città e Principato-Diocesi) nelle redazioni dovute ai principi vescovi Alessandro di Masovia, Udalrico Frundsberg, Udalrico Liechtenstein, Bernardo Cles, ed ai rapporti fra queste compilazioni, gli statuti coevi di Pergine, alcune raccolte d'area veronese. Particolare attenzione meritano l'analisi del ms. n° 2971 della Biblioteca Comunale di Trento, testimone di una tradizione statutaria parallela che ha fino ad ora suscitato scarso interesse, e l'analisi delle testimonianze di un lavoro di revisione che non si arrestò nemmeno nei momenti più difficili e lasciò le sue tracce anche dove fino ad ora non sono state cercate."
Brossura p.243 8886246315 Molto buono (Very Good) .<p>"Questo volume presenta i risultati di una ricerca d'archivio intesa a verificare alcuni passaggi cruciali della tradizione statutaria trentina. Si tratta di documenti finora inediti (una piccola parte &egrave; edita, ma in pubblicazioni difficilmente reperibili), che aggiungono importanti e problematici tasselli alla storia degli statuti di Trento (citt&agrave; e Principato-Diocesi) nelle redazioni dovute ai principi vescovi Alessandro di Masovia, Udalrico Frundsberg, Udalrico Liechtenstein, Bernardo Cles, ed ai rapporti fra queste compilazioni, gli statuti coevi di Pergine, alcune raccolte d'area veronese. Particolare attenzione meritano l'analisi del ms. n&deg; 2971 della Biblioteca Comunale di Trento, testimone di una tradizione statutaria parallela che ha fino ad ora suscitato scarso interesse, e l'analisi delle testimonianze di un lavoro di revisione che non si arrest&ograve; nemmeno nei momenti pi&ugrave; difficili e lasci&ograve; le sue tracce anche dove fino ad ora non sono state cercate."</p> Brossura p.243 8886246315 Molto buono (Very Good) .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore