Stephen Hawking. La teoria del tutto

Interpreti: Stephen Hawking
Supporto: Blu-ray
Numero dischi: 3

€ 29,99

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

I misteri dell'universo di Stephen Hawking
Interpreti: Stephen Hawking
Anno: 2010
Descrizione: Contiene due filmati che affrontano due tra i più grandi misteri che appassionano il mondo della scienza. "Viaggi spazio-temporali" esplora l'affascinante ipotesi di sfruttare le curvature spazio-tempo per intraprendere viaggi interstellari. "Vite aliene" va alla ricerca delle forme di vita extraterrestre. Entrambi i filmati sono stati realizzati da Stephen Hawking.
Supporto: Blu-ray
Durata: 90
Lingua audio: Italiano
Area B

Stephen Hawking. Il grande disegno
Anno: 2012
Descrizione: Ispirandosi al suo ultimo libro, Stephen Hawking si lancia nella spiegazione del grande disegno universale, partendo da una domanda fondamentale: l'Universo è stato creato da Dio o è frutto di un'evoluzione spontanea del cosmo nel rispetto delle leggi della fisica? Attraverso una profonda analisi delle teorie degli scienziati che ritiene i suoi "eroi" e delle ultime scoperte in materia di fisica quantistica, Hawking presenta la sua teoria sulla formazione dell'Universo. Egli ritiene che la vita sulla Terra può essere spiegata dalle sole leggi della Natura e il suo significato non va ricercato nella religione o nella filosofia. Animazioni grafiche di ultima generazione permettono di comprendere tutti i passaggi più tecnici della trattazione, lasciando allo spettatore la libertà di condividere o rifiutare la posizione del grande scienziato britannico. Il programma è composto da 3 filmati: "Dio ha creato l'universo?"; "La vita ha un senso?"; "La chiave del cosmo".
Supporto: Blu-ray
Durata: 130
Lingua audio: Italiano
Area B

Stephen Hawking. Universo. La teoria del tutto
Interpreti: Stephen Hawking
Anno: 2010
Descrizione: Filmato di Discovery Channel che guida lo spettatore in un viaggio alla scoperta dei grandi segreti del cosmo. Come è nato l'universo? Come si sta modificando? Quale sarà il suo futuro? Attraverso gli occhi e la mente del più grande astrofisico vivente, Stephen Hawking, è stato possibile realizzare un connubio tra arte e scienza.
Supporto: Blu-ray
Durata: 90
Lingua audio: Italiano
Area B
4 grandi documentari illustrano con immagini spettacolari e con l’impiego della computer grafica, le teorie del famosissimo scienziato inglese, che hanno rivoluzionato il mondo della fisica ed il suo rapporto con la nostra vita di tutti i giorni.
  • Distribuzione: Cinehollywood
  • Produzione: Cinehollywood