Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 33 liste dei desideri
Stiller
Disponibilità immediata
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Folignolibri
16,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nuova Ipsa
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Folignolibri
16,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nuova Ipsa
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Stiller - Max Frisch - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Stiller

Descrizione


Possono interrogarmi quanto vogliono, da me non caveranno nulla, perlomeno nulla di vero.

L'americano mister White viene fermato al confine svizzero: la polizia lo identifica come Anatol Stiller, noto scultore scomparso da anni. Incarcerato in attesa di chiarimenti, l'uomo appunta su una serie di quaderni la sua verità. I destini di un individuo in apparenza comune e di un artista di successo vengono così a incrociarsi. Ma White è o non è Stiller? Romanzo tra i più importanti del Novecento qui proposto in una nuova traduzione, in Stiller personaggi, luoghi, aneddoti, favole vanno a comporre le molteplici biografie dell’enigmatico protagonista. E dietro le intricate vicende sentimentali di Stiller, dietro le mirabolanti imprese di White, quello che Frisch ci propone è il romanzo di uno scrittore che, riflettendo, ricordando, ascoltando, attraverso la fatica delle parole, cerca di arrivare a se stesso.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
Tascabile
22 maggio 2018
402 p., Brossura
9788804678748

Valutazioni e recensioni

3,5/5
Recensioni: 4/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Astrea
Recensioni: 3/5

Un inizio quasi kafkiano, e tutta una vicenda vagamente kafkiana, senza il mordente o l'umorismo nero di Kafka. IL problema dell'identità. Chi è veramente quello che racconta? E' veramente Stiller? Il tema è interessante, la prosa stringente, ma la pesantezza prende il sopravvento, il meccanismo diventa farraginoso e si perde interesse.

Leggi di più Leggi di meno
AdrianaT.
Recensioni: 4/5
Stiller/Aut-Aut

Perché questa accoppiata Frisch/Kierkegaard e non scegliere Questo, o quello come suggerirebbe il titolo stesso? Innanzitutto per la banale ragione che io credo nei 'segni', nelle coincidenze e nei collegamenti, associazioni e suggestioni dalle quali partono, si infittiscono e poi si dipanano tutti i miei percorsi letterari. In Stiller, ci sono due citazioni in esergo del filosofo proprio tratte da Aut-Aut che, guarda 'caso', giace nella mia libreria, ed è una ragione più che sufficiente per la mia curiosità di attivarsi e andare a indagare sul rapporto fra i due avviandone la consultazione in parallelo. Cui prodest?, verrebbe da dire, e il beneficio consta nella ginnastica mentale che tale associazione induce in soggetti letterariamente iper ricettivi. E infatti, a parte il piccolo particolare che entrambi pongono all'inizio un'esclamazione, l'influenza di K. su F. si percepisce nettamente nella forma e nel groviglio di pensieri dello sfuggente protagonista che molto si avvicina alla supercazzola di K. sul dilemma della scelta, del passaggio da vita estetica a vita etica e la realizzazione di se stessi. Di esistenzialismo si tratta quindi, e qui viene da pensare pure a Sartre per ulteriori parallelismi/divergenze, per cui armatevi di machete intellettuale se avete voglia di penetrare questa fitta foresta filosofica in accoppiata; oltre alle scimmie urlatrici del Messico (perché anche a quelle parti si accenna), potrete trovare anche qualche succosa papaia. Detto ciò, è un libro particolare e impegnativo, ma Max Frisch scrive che è una bellezza. Per farsi un'idea della sua collocazione in ambito letterario, Literature-Map lo dà affine nientepopodimeno che a Böll, Dürrenmatt, Mann, Hesse, Bernhard, Zweig e Marías: c'è da andare sul sicuro per gli estimatori dei succitati, in particolare di Marías, excursus compresi. literature-map.com/max+frisch

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3,5/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Max Frisch

(Zurigo 1911-91) scrittore svizzero di lingua tedesca. È noto soprattutto per le opere teatrali, che rivelano l’influsso di Brecht e di Th. Wilder: E cantano ancora (Nun singen sie wieder, 1945, nt), sul problema delle responsabilità dei crimini di guerra; La muraglia cinese (Die chinesische Mauer, 1946, nt), una denuncia del sempre latente pericolo della dittatura; Don Giovanni o l’amore per la geometria (Don Juan oder die Liebe zur Geometrie, 1953), una delle sue opere più argute e raffinate; Omobono e gli incendiari (Herr Biedermann und die Brandstifter, 1953), «dramma didattico senza insegnamento» che smaschera la doppia morale del borghese; Andorra (1962), satira del pavido conformismo che rende possibile il trionfo del razzismo; Trittico (Triptychon, 1978), opera sulla morte intesa come...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore