€ 8,55 € 9,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

8
2021
Tascabile
22 aprile 2021
112 p., Brossura
9788823528574

Descrizione

È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukamañ, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione – quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco – è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(45)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

In questo delicato racconto di Luis Sepulveda ci viene raccontata la vita e la morte del cane Aufman che in Napudungun la lingua dei Mapuche vuol "fedele e leale". Il testo illustrato molto bene, anche se in bianco e nero, ci narra di come Aufman rapito dai bianchi viva nella nostalgia della sua vita precedente libera e felice tra la " gente della terra", questo è il significato del termine "Mapuche" fino alla sua morte e riscatto.

Recensioni: 5/5

E molto interessante lo consiglio vivamente

Recensioni: 5/5

Delicato, dolce, poetico, come tutte le favole di Sepulveda.

Recensioni: 5/5

Luis Sepulveda è una garanzia, storia ben scritta, appassionante, sia per i grandi che per i più piccoli. Bella la copertina rigida. Le illustrazioni all'interno, anche se in bianco e nero, costituiscono aiuto per i bambini nel seguire la storia, lasciando libera la loro fantasia di arricchirà di dettagli.