Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet

Asa Briggs,Peter Burke

Curatore: S. Splendore
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2010
In commercio dal: 9 settembre 2010
Pagine: 510 p., Brossura
  • EAN: 9788815138903
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Usato su Libraccio.it - € 15,66
Descrizione
Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi "mezzi di comunicazione" dell'età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l'immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l'invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all'odierno sistema dei mass media.

€ 24,65

€ 29,00

Risparmi € 4,35 (15%)

Venduto e spedito da IBS

25 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Carmela

    21/09/2018 11:37:54

    Libro molto interessante che ripercorre tutta la storia dei media, dalla sua nascita ad oggi. Il libro è molto completo e ricco di informazioni.

Scrivi una recensione