L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche questo romanzo con Bosch ritorna un Connelly a livelli elevati.
Con Michael Connely la fregatura non la prendi mai. Certo ci sono libri migliori di questo dello stesso autore ma, anche questo come tutti gli altri, si legge tutto di un fiato, è molto piacedole e anche se lungo, lo finisci in un attimo.
Partiamo dal presupposto che io amo alla follia Connelly! Questo libro ha come protagonista il grande Herry Bosch, la storia è stata molto scorrevole ma poco accattivante purtroppo. Io adoro le emozioni forti quindi per me ci sono stati pochi colpi di scena nella storia, ma nel complesso direi che è un libro molto carino da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un gioco di scatole cinesi, un insieme di personaggi straordinari e, ancora una volta, il ventre segreto di Los Angeles. Un grandissimo romanzo.
Bosch sapeva benissimo che i morti erano morti e non soffrivano più per le crudeltà della vita, ma ciò nonostante pensava che a un certo punto si dovesse dire basta. La morte non doveva essere un sollievo dalle torture dell’esistenza?
La pensione è vicina, Bosch. Ti manca solo un anno alla Casi Irrisolti e poi ti lasceranno a casa. Lassù nella tua tana sulle Hollywood Hills, dove ti immaginiamo meditabondo sul divano, con una fresca bottiglia di Anchor Steam a portata di mano, ad ascoltare tutto il jazz che riterrai necessario. Magari partendo dallo sferragliante fraseggio del sax di Art Pepper, uno che ne ha passate tante, addirittura più di te.
Prima però un ultimo caso e l’ennesimo partner da formare, Lucia Soto, i cui meriti per la promozione a detective sono stati in ordine: non essere bianca, parlare la lingua del Cervantes ed essere sopravvissuta a una sparatoria che ebbe una grande copertura mediatica. L’heroína con la pistola è telegenica e in dipartimento c’è sempre un gran bisogno di eroi, o presunti tali, da dare regolarmente in pasto ai media, soprattutto se in giro c’è Zeyas, il sindaco di Los Angeles, che si candida a governatore e ha un bisogno disperato di convincere l’elettorato ispanico. La Soto in realtà è anche brava, ma a Bosch duole un po’ ammetterlo, l’età comincia a farsi sentire.
Anche la nuova indagine ha un risvolto politico. Con la diminuzione degli omicidi a Los Angeles, il Dipartimento ha il tempo di rispolverare gli archivi. Viene recuperato un caso molto particolare che forse trascende la categoria di omicidio. Dieci anni sono passati dal giorno in cui una pallottola vagante trapassò una vihuela, ferendone il suonatore, el señor Merced, un voluminoso mariachi scampato miracolosamente alla morte. Forse per lo sventurato il decesso sarebbe stato preferibile, infatti la pallottola, non potendo essere estratta, gli è rimasta in circolo avvelenando gradualmente il corpo. Prima gli furono amputate le gambe, poi un braccio, infine, dopo dieci anni di agonia, la morte per sepsi. Insomma un gran macello.
Normalmente la triste sorte di un mariachi passerebbe inosservata, ma il caso fu strumentalizzato a suo tempo dal sindaco, durante la sua prima campagna elettorale, per denunciare l’aumento della criminalità. Merced esponeva il proprio corpo martoriato al pubblico ludibrio, presentandosi ad ogni convention con il folkloristico vestito da mariachi, lo stesso della sparatoria, ancora insanguinato, perché il sangue crea consenso, in un tripudio del cattivo gusto.
Il sindaco ora ha bisogno che venga trovato il colpevole, nonostante i dieci anni di distanza dall’avvenimento. Sarebbe manna caduta dal cielo per la sua campagna elettorale. Bosch avrà il tempo di sgrezzare la Soto, districarsi dal marasma mediatico e resistere alle incessanti pressioni politiche? Per fortuna c’è il jazz a fine del turno, forse per rilassarsi è meglio ascoltare Kamasi Washington. Appartiene alla nuova generazione ed è molto promettente, un po’ come la nuova partner. Che sia pure lei in grado di raccogliere il timone e onorare la tradizione dell’unità Casi Irrisolti?
Michael Connelly è una delle più grandi star della narrativa americana, ma anche in Italia è riuscito ad affermarsi. Ogni suo libro viene accolto con entusiasmo, soprattutto quelli della serie di Harry Bosch, giunta al diciassettesimo capitolo e ora arricchita da una fortunata e riuscita trasposizione televisiva. Connelly ne cura infatti la sceneggiatura, un’assicurazione sulla bontà del progetto, ma anche un’occasione per l’autore di sperimentare con il proprio stile e ringiovanire, nella controparte cartacea, una saga di comunque ottima qualità ma che da qualche anno girava un po’ a vuoto.
La strategia di Bosch - The Burning Room il titolo originale - è quindi un raro esempio di come la tv e letteratura possano dialogare con successo e arricchirsi a vicenda, perciò è consigliatissimo ai fan di lunga data per la divertita caratterizzazione di un Bosch sulla via del pensionamento, ma anche a quelli che si avvicinano per la prima volta, incuriositi magari dall’interpretazione televisiva del fascinoso e ottimo Titus Welliver.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore