Topone PDP Libri
Salvato in 212 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Strategia oceano blu. Vincere senza competere
19,95 € 21,00 €
LIBRO
Venditore: IBS
+200 punti Effe
-5% 21,00 € 19,95 €
disp. immediata disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,00 € + 5,49 € Spedizione
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,00 € + 5,49 € Spedizione
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Strategia oceano blu. Vincere senza competere - W. Chan Kim,Renée Mauborgne - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Strategia oceano blu. Vincere senza competere W. Chan Kim,Renée Mauborgne
€ 21,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l’elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio Ufirst.
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione

Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu? Dieci anni fa, "Strategia Oceano Blu" rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie del libro, tradotto in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata - con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l'oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso. Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo libro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante. Prefazione di Alessandro Di Fiore.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2015
12 febbraio 2015
Libro universitario
XXXV-314 p., Rilegato
9788817078702

Valutazioni e recensioni

4,67/5
Recensioni: 5/5
(3)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Stefano
Recensioni: 5/5

Questo è davvero un gran libro e il fatto che sia così poco conosciuto è un valore aggiunto per i pochi fortunati che lo scoprono e lo fanno proprio ... ops, dovrei garantirmi un vantaggio NON dicendo quello che ho detto ;-D

Leggi di più Leggi di meno
Gabriele Piccione
Recensioni: 5/5

Un libro interessante, scorrevole e.. innovativo! Anche per chi poco si intende di marketing o di economia, questo libro è una lettura molto piacevole. Alcuni casi esemplificativi di strategie di marketing nuove, raccontate in modo discorsivo e accattivante! Utile spunto anche per la nostra vita quotidiana in cui siamo tutti chiamati a cercare la nostra strategia "oceano blu"!

Leggi di più Leggi di meno
Michele
Recensioni: 4/5

Nel panorama dei libri di marketing, alcune volte approdiamo a trattati che vanno oltre la semplice retorica e danno uno sguardo più approfondito al tema della gestione aziendale e dei meccanismi che scaturiscono quando si tratta di implementare una strategia univoca capace di creare business, esplorando nuovi possibili mercati. Proprio nel suddetto caso, questo libro rappresenta una guida a 360 gradi, capace di essere un metodo scritto, pulito, semplice, chiaro e ripetibile, adatto a qualsiasi professionista di marketing. Lo scopo è molto semplice: anziché definire la strategia aziendale osservando i vari competitors già presenti nel mercato di riferimento esistente, è più redditizio immaginare un nuovo settore inesplorato, ridefinendo contemporaneamente se stessi e la propria identità manageriale. Da qui, si passa poi a descrivere il metodo di sviluppo del nuovo business, con esempi di casi reali da cui trarre spunto. Purtroppo, manca il 5 pieno perché, a posteriori: la presentazione di casi aziendali di successo ovvero di fallimento risultano sempre più semplici e ovvi di quanto non appaiano all'inizio; seguendo tale logica di pensiero, il rischio è che l'ovvietà del metodo, renda cieco il lettore di fronte all'imprevedibilità intrinseca dei mercati mentre il rischio di impresa, di cui è composto ogni mercato, possa essere sempre previsto e calcolato.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,67/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Conosci l'autore

Renée Mauborgne

1963

Renée Mauborgne è docente di Strategia all’INSEAD e co-direttrice del Blue Ocean Strategy Institute presso lo stesso INSEAD. È autrice di Strategia oceano blu, edito in Italia da Rizzoli nel 2015, seguito nel 2017 da Oceano blu: cambiare, scritto a quattro mani con W. Chan Kim. È classificata tra i primi tre guru del management nella lista di Thinkers50, e ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo. È membro del World Economic Forum e fondatrice del Blue Ocean Global Network.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore