Strategic selling. Psicologia e comunicazione per la vendita consulenziale e le negoziazioni complesse

Daniele Trevisani

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 6 luglio 2011
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 288 p.
  • EAN: 9788856839128
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Descrizione
Alcune persone hanno nella vita una professione specifica: vendere in ambienti complessi, negoziare in trattative difficili, essere protagonisti in progetti dai quali dipende l'esito di un'intera impresa e il futuro di tante persone. In questo volume, Daniele Trevisani espone un resoconto di 25 anni di formazione, di ricerche e di corsi di vendita in ambienti complessi. Propone dunque metodo utilizzato per formare sia dirigenti d'azienda, venditori senior, ma anche ufficiali dell'Esercito e della Nato, sui temi della psicologia e della comunicazione nelle attività di comunicazione e di negoziazione. Insegnare a vendere può avere tante sfumature: l'addestramento insegna ad una persona come eseguire un gesto, o come parlare o ascoltare. La formazione aiuta una persona a crescere nelle competenze e abilità, saperi e saper fare. Un maestro o mentore ti aiuta a ricentrare chi sei e cosa vuoi fare nella vita. La via scelta in questo volume è sostanzialmente quella del maestro, che aiuta il lettore a riflettere, a pensare, a rivedere le cose da altri punti di vista. Ma, inevitabilmente, trapelano dal volume una grande mole di aspetti formativi, di tecniche, di concetti, di pratiche e suggerimenti che possono fare la differenza per una formazione vendite di alta qualità.

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Recensioni dei clienti

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    Vale

    11/02/2018 17:52:21

    Chi impiega una vita per segnare "goal di vendita" ha bisogno di strumenti come questo. E non solo di strumenti. Di una filosofia di lavoro che fa della Vendita Consulenziale uno strumento di conoscenza di sé, una sfida di sviluppo personale e aziendale. Daniele Trevisani ha svolto un lavoro magistrale, senza ricorrere alle brutte fotocopiature di modelli anglosassoni, ha saputo cogliere quell'elemento di unicità che fa della vendita relazionale un plus. Complimenti professionali, di primo ordine

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    Cristian

    09/08/2017 22:11:55

    Questo libro, insieme a "Psicologia di Marketing e comunicazione" e "Negoziazione interculturale" rappresenta la base su cui ho rivoluzionato il mio approccio con clienti e relazioni in generale; un approccio che è diventato più consapevole e efficace grazie ad una visione più olistica.

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