Suite francese (DVD)

(Suite Française)

Titolo originale: Suite Française
Regia: Saul Dibb
Paese: Francia; Gran Bretagna; Belgio
Anno: 2014
Supporto: DVD

16° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico - Guerra

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

In Francia nel 1940, la bella Lucile Angellier, nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La sua vita viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive. Subito dopo la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione...ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alexis.it

    19/09/2018 09:31:29

    I presupposti per una bella storia d’amore ci sono tutti: un amore travagliato praticamente impossibile e uno sfondo storico complesso quale quello della seconda guerra mondiale. Film ben recitato e doppiato. Cast ben scelto. Il finale mi ha lasciato un po’ perplessa come se fosse incompleto, forse ciò dipende dal fatto che leggendo in giro il film è tratto da un’opera non completa dell’autrice. In ogni caso non si può fare a meno di apprezzare questo film per la delicatezza del rapporto tra una francese ed un militare delle ss.

  • User Icon

    Sara

    18/05/2017 20:51:24

    Bellissimo film, molto romantico e poetico. Bravissimi i due attori protagonisti. Musiche molto suggestive. Consigliatissimo. Peccato solo per il finale. Da leggere anche il romanzo di Irene Némirovsky.

  • User Icon

    tommaso

    05/01/2016 14:48:24

    Questo è un bel film,ben interpretato a parte una Kristin scott Thomas incartapecorita,l'unico dubbio resta il fatto di continuare a narrare storie sulla seconda guerra mondiale,forse,si potrebbe passare oltre..ma resta una bella storia d'amore.

Scrivi una recensione

Dibb interpreta il romanzo incompiuto di Irène Nemirovsky. L'intensità di Michelle Williams salva il film dalla calligrafia

Trama
Sono i primi mesi dell'occupazione tedesca della Francia. Nella cittadina di Bussy, la sposa di guerra Lucile Angellier attende in forzata compagnia della suocera, fredda e dispotica, le rare notizie del marito prigioniero. Intanto, Bussy viene invasa dai soldati tedeschi, che prendono alloggio nelle le case degli abitanti. Nella villa di Madame Angellier viene dislocato l'ufficiale Bruno Von Falk. Sulle prime Lucile cerca di ignorare la sua presenza, ma ben presto i due giovani vengono travolti dalla passione.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2015
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 107 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; speciale: Il romanzo