Categorie

Gerard A. Michaelson, Steven W. Michaelson

Editore: Etas
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 288 p. , Rilegato
  • EAN: 9788845313370

Applicare gli insegnamenti di Sun Tzu e di altri antichi maestri cinesi al marketing odierno: un nuovo modo di concepire la strategia, una geniale arte pratica per vincere la "guerra del mercato".

Gli autori
Gerald A. Michaelson, manager di alto livello di aziende della classifica Fortune, ha occupato praticamente ogni posizione di rilievo del settore marketing e vendite. è riconosciuto come un'autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri, tradotti in sette lingue, tra cui il bestseller Sun Tzu: The art of war for managers. Tiene seminari su questo argomento in Cina e in tutto il resto del mondo.
Steven W. Michaelson ha maturato una lunga esperienza nel mondo degli affari, ricoprendo importanti posizioni in aziende di fama internazionale.

Prefazione
Introduzione
I Onora il cliente
II Organizzazione dell’intelligence
III Mantenere l’obiettivo
IV Una posizione sicura
V Offensiva
VI Sorpresa
VII Manovre
VIII Concentrazione delle risorse
IX Economia della forza
X Struttura di comando
XI Leadership personale
XII Semplicità
Implementazione delle strategie
Indice analitico