Super Fantozzi

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Neri Parenti
Paese: Italia
Anno: 1986
Supporto: DVD

78° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia - Comico

Salvato in 30 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 9,90 €)

Il mitico ragioner Fantozzi attraversa le epoche ed i secoli, ma in ogni tempo, che sia ai tempi del Paradiso terrestre, del Medioevo, della Rivoluzione Francese, ed in ogni spazio, sia che si trovi America, in Palestina o in Asia, si ripete l'identico e sfortunato destino che lo segue da sempre: subire ogni sorta di umiliazione.
4,5
di 5
Totale 4
5
3
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessandro

    17/05/2020 18:18:20

    E' un film che narra l'evoluzione del genere umano da Adamo sino ai nostri giorni, servendosi di Fantozzi quale protagonista di gustose scenette: il messaggero di Maratona, il nipote di Lazzaro, un italiano emigrato negli Stati Uniti durante il proibizionismo, un kamikaze della seconda guerra modiale e tanto altro dimostrando sempre di saper strappare una risata al pubblico.

  • User Icon

    ila

    14/05/2020 20:11:08

    Come detto questo ennesimo film sulla saga di Fantozzi rappresenta la fine di un ciclo della serie, poche idee, si è cercato come si dice "cavar sangue da un rapa", cioè si raschiato il fondo del barile per cercare ancora una volta di far ridere, con scarsi risultati.

  • User Icon

    ka

    24/09/2019 08:44:56

    Film surreale, una sorta di viaggio nel tempo in cui il Ragionier Fantozzi e la sua famiglia attraversano le diverse epoche storiche subendo sempre lo stesso destino, ovvero subire le più cocenti umiliazioni ed essere perennemente travolti dalla sventura. Dalla preistoria al futuro, passando attraverso l’antica Grecia, il medio Evo, la Rivoluzione Francese, il proibizionismo, la Breccia di Porta Pia e tanto altro ancora, Fantozzi deve affrontare ogni genere di sventura e vessazione, persino arruolarsi come kamikaze giapponese nella Seconda guerra mondiale sotto il nome di Tozzi Fan. L’esperimento è decisamente ben riuscito, ed estrapolare il ragioniere dal suo contesto obiettivamente è stata una bella trovata che nulla ha tolta all'epica comicità del personaggio.

  • User Icon

    Filippo

    22/09/2019 19:40:02

    Per molto tempo questo film, forse per motivi di diritti, non era reperibile in DVD, ed era veramente un peccato perchè Super Fantozzi rientra sicuramente tra i migliori film di Paolo Villaggio. Purtroppo la qualità video è piuttosto scadente, quasi a livello di un VHS e l'audio è un misero dolby digital 2.0 dual mono, ma non essendoci di meglio ci si accontenta. Le risate in ogni caso sono assicurate! 5 stelle dunque per il film in sè, non per il dvd

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Mustang Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,66:1
  • Area2
  • Paolo Villaggio Cover

    Celebre esponente della comicità italiana sin dagli anni Sessanta, è famoso soprattutto per i personaggi che ha portato sia in televisione che sul grande schermo: il professor Kranz, il timido Giandomenico Fracchia, e soprattutto il ragionier Ugo Fantozzi. La sua attività di scrittore comincia dagli anni Settanta, ed inizia proprio con un libro su Fantozzi (grande successo internazionale) al quale seguiranno altri titoli centrati sulle disavventure del ragioniere, oltre ad una produzione comprendente altri libri a carattere satirico. Tra i molti scritti di cui è autore, ricordiamo Storia della libertà di pensiero (2008, Feltrinelli), Storie di donne straordinarie (2009, Mondadori), Mi dichi. Prontuario comico della lingua... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali