Suspiria (Blu-ray). Special Edition

Regia: Dario Argento
Paese: Italia
Anno: 1977
Supporto: Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni
Disponibile anche in altri formati:

€ 14,99

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Il capolavoro del maestro del brivido, in una nuova, affascinante edizione per i suoi 40 anni

«La paura è catartica, io lo so. Risveglia l'anima dello spettatore e colpisce il suo inconscio»Dario Argento

Ispirato al romanzo "Suspiria De Profundis" di Thomas de Quincey, il film è il primo capitolo della trilogia delle tre madri.
Il palazzo che ospita una scuola di ballo con il relativo dormitorio è, in realtà, la casa e la copertura di una comunità di streghe e ogni tanto una ragazza sparisce; quando arriva una nuova e intraprendente allieva americana, la situazione precipita tra orribili omicidi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    pippo.pazzo

    22/09/2018 12:55:29

    Suspiria e’ un film di quando il cinema era ancora arte, fatto da artigiani del mestiere, dagli effetti speciali ingegnosi, ai giochi di luce delle scene, alle inquadrature geometriche e inusuali alla Argento (oggi basta della computer grafica tanti soldi e un regista qualunque, pensate ad uno degli ultimi film che avete visto vi ricordate il nome del regista?) Il film a volte incontra incongruenze narrative, che non scalfiscono il complesso dell’opera, che fa parte di un trittico con Inferno, altro capolavoro di colori e suspense e che si conclude con La Terza Madre, forse troppo tardi quando Argento ormai e’ in ascesa di idee e tempi. Da non sottovalutare la colonna sonora dei Goblin che nei film di Argento da quel qualcosa in piu’ alla scena complessiva.

  • User Icon

    Rossella

    19/09/2018 12:45:21

    Un capolavoro indiscusso del maestro dell'horror Dario Argento. Il film non ha bisogno di presentazioni, l'edizione restaurata merita sicuramente in quanto i colori sono stati migliorati tantissimo ed anche la traccia audio.

Scrivi una recensione

Argento trova la misura esatta della propria equazione filmica in un perfetto equilibrio di incubo visionario e racconto simbolico

Trama
Desiderosa di perfezionarsi, Suzy, una giovane americana, vola in Germania, all'Accademia di Friburgo, la più famosa scuola europea di danza. Vi arriva in una tempestosa notte di tregenda e scorge una ragazza che ne fugge. Poi suona invano al campanello dell'Accademia: non la fanno entrare. Così deve riprendere il suo taxi e andarsene altrove per la notte. Intanto, la fuggitiva, Pat, trova rifugio da un'amica, ma è ossessionata da qualcosa che non vuole spiegare. Una mano sconosciuta sbuca da oltre la finestra del bagno e trucida la ragazza, mentre l'amica cerca invano di entrare. Il mattino dopo, Suzy ci riprova e stavolta l'algida miss Tanner la accoglie con fredda cordialità e la presenta all'insegnante, madame Blanc. Questa le rivela la tragica sorte di Pat e la ammonisce a stare attenta alle amicizie. Poi le spiega che per motivi tecnici non potrà alloggiare all'Accademia, ma in città, presso un'allieva del terzo anno, Olga. Suzy comincia a conoscere le altre allieve e nota che il clima non è sempre amichevole, ma i problemi veri saranno altri, quando inizierà a capire in quale luogo è veramente capitata.

  • Produzione: Eagle Pictures
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (Mono PCM);Italiano (DTS-HD Master Audio);Inglese (Mono PCM);Inglese (DTS-HD Master Audio)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • AreaB
  • Contenuti: Argento racconta "Suspiria" - Trailer