Taron e la pentola magica. Edizione speciale

The Black Cauldron

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Black Cauldron
Regia: Ted Berman
Paese: Stati Uniti
Anno: 1985
Supporto: DVD
Salvato in 47 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

Il giovane Taron vive con il saggio Dalven con il compito di accudire Evy, una maialina molto speciale. Evy è in grado di trovare la pentola magica che dona. il potere sul mondo intero. Il crudele re Cornelius per trovare la pentola magica fa rapire la maialina Evy. Taron farà di tutto per liberare la maialina preziosa e impedire al re Cornelius di impossessarsi del mondo.
3,44
di 5
Totale 9
5
0
4
5
3
3
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    kopy17

    17/05/2020 20:59:52

    Carino come film, ambientazione medioevale suggestiva, con contorno di magia.

  • User Icon

    enrrico

    02/12/2019 14:44:10

    Il film parla di questo umile ragazzo che sogna di essere un grande guerriero e che deve ritrovare una maialina fuggita dal terrore. Scoprirà che sogni e realtà non sono proprio la stessa cosa. Il suo destino si intreccerà con quello di uno strampalato gruppo di amici ed un Re malvagio che vuole creare un invincibile esercito.Il film è una rosa, non manca qualche spina. E' tratto da un paio di libri e la voglia di condensare tutto in un film ha comportato una certa fretta nella realizzazione di alcune sequenze e di alcune scelte. In generale però l'adattamento è efficace.

  • User Icon

    Fulvio84

    18/11/2019 07:59:04

    Questo titolo e' ampiamente sottovalutato sia dal pubblico che dalla Disney stessa, che tende a disconoscere i suoi figli se non sono grandi successi commerciali. Purtroppo questo classico e' poco conosciuto ma merita ampiamente di essere visto. Un bel fantasy dai toni dark e senza canzoni, decisamente fuori dagli schemi disneyani.

  • User Icon

    Laura

    09/11/2019 13:54:12

    Mi dispiace che questo film sia così poco conosciuto, secondo me non è per niente male. Si vede che è datato dai disegni, ma per me non è un problema. L'unica cosa da tenere a mente è che non adatto ai bambini piccoli, alcune scene potrebbero spaventarli.

  • User Icon

    gianni

    22/09/2019 08:07:15

    A differenza di altri, penso che questo Taron sia inferiore ai classici Disney più conosciuti, perciò non mi meraviglia il fatto che non abbia avuto grande successo. Manca la vivacità, manca l'originalità e manca quel pizzico di caratterizzazione in più tipico dei classici Disney.

  • User Icon

    Marco

    22/09/2018 01:12:35

    Nonostante sia uno dei Classici Disney meno noti, devo dire che a me è sempre piaciuto molto. Sicuramente è il più gotico di tutti i film della Disney; non lo consiglierei ai bambini più piccoli. La trama è liberamente tratta dai primi libri di una saga fantasy scritta da Lloyd Alexander, "Le Cronache di Prydain", bellissima ma fuori commercio da molti anni.

  • User Icon

    Carmine

    12/06/2018 09:15:53

    Classico non tanto apprezzato...Io lo trovato simpatico anche se non è dei migliori fatti,però questa versione dvd mi é piaciuta mette bene in risalto i colori a differenza della vhs .Metto 3 stelle, cioè nella media.

  • User Icon

    Andrea

    13/07/2017 21:48:01

    Vidi questo film da piccolo e ne rimasi folgorato. L'atmosfera cupa e la storia mi piacquero tantissimo. Grazie al dvd ho potuto rivederlo e sulla scia ho reperito in italiano i libri originali (usati). Con gli occhi di oggi mi rendo conto di tutti i pregi e i difetti del film che è fatto di tante bellissime gemme, però non lavorate e armonizzate altrettanto bene. Bellissimi i disegni, la colonna sonora e l'atmosfera cupa; molto validi i personaggi di Taron e di Elfin (Eilonwy), mentre il menestrello, Gurghy e il popolo X risultano impoveriti dalla disneyzzazione. Le singole scene funzionano abbastanza bene, l'amalgama invece no: qualche scena necessita di un approfondimento in più. Peccato perché il cartone ha in se tematiche profonde trattate con gli occhi di un ragazzo che sta maturando. Significa che penetrano più profondamente nello spettatore. Ne dico due: rinuncia e sacrificio. Il merito è del libro che c'è dietro. Grandissimo. E' possibile che ci si scotti alla prima (non il mio caso); se così fosse, metabolizzato ciò che si deve, emergono i confetti. Poi i gusti son gusti, ma io, e non solo io, l'ho trovato decisamente più valido di blasonatissimi titoli disney. Non è affato il peggiore della squadra, tutt'altro.

  • User Icon

    Davide

    07/10/2013 19:12:34

    Considerato da molti il peggior classico Disney , "The black cauldron" è figlio di un'epoca travagliata e di una genesi confusa affidata a un gruppo di animatori giovani e ambiziosi ( tra cui un Tim Burton alle prime armi) , desiderosi di puntare su un target più ampio e su toni più cupi, sul recente esempio di altri registi d'animazione come Ralph Bakshi e Don Bluth. Tratto dall'ottima ( e in Italia sconosciuta ) saga fantasy de "Le Cronache di Prydain" di Lloyd Alexander , è un lungometraggio dalla trama un po' traballante , personaggi poco carismatici, ma dotato di grande fascino sul piano delle suggestive atmosfere e musiche molto cupe. Un peccato, un'occasione sprecata. Forse Don Bluth avrebbe saputo fare di meglio.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
  • Produzione: Disney, 2010
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 77 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale: "Paperino e i fantasmi" - "La sfida delle streghe di Morva" - "Alla ricerca della pentola magica"; scene inedite in lingua originale
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali