Taxi Driver. Con poster (DVD)

Paese: Stati Uniti
Anno: 1976
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
L' incubo di un uomo che in vita sua ha visto troppa violenza. Un tassista reduce dalla guerra del Vietnam cerca il riscatto dal degrado che lo circonda e improvvisandosi giustiziere di quartiere, finisce con essere un eroe da prima pagina.

Un inossidabile monumento al cinema attraverso una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine

Trama

Psicodramma intimistico, spaccato del lato oscuro degli anni '70, vivido ritratto della decadenza americana post-Vietnam: Scorsese filtra Schrader, soggettista e sceneggiatore, e il risultato è un pilastro della storia del cinema moderno. New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso.

  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital);Francese (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Arabo; Francese; Olandese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: Trailer cinematografico originale ; Documentario ; Galleria fotografica ; Storyboard ; Materiale pubblicitario; Profilo degli artisti ; Versione rimasterizzata