L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Il volume raccoglie i testi teatrali: Aspettando Godot, Finale di partita, Tutti quelli che cadono, L'ultimo nastro di Krapp, Giorni felici, Parole e musica, Commedia, Di' Joe (tutti nella traduzione di Carlo Fruttero), Respiro (traduzione di Floriana Bossi), Non io (traduzione di John Francis Lane), Quella volta e Dondolo (traduzione di Carlo Fruttero e Franco Lucentini).
«Aspettando Godot e i successivi testi teatrali beckettiani rappresentano il contributo piú originale alla letteratura drammatica della seconda metà del Novecento [...] senza Aspettando Godot, Finale di partita, Krapp, Giorni felici, la nostra idea di teatro non sarebbe la stessa [...] Beckett ci ha saputo dare una delle testimonianze piú alte della riflessione sulla condizione umana della cultura europea del Novecento. E una delle esperienze decisive sulla possibilità della forma drammatica.» (Paolo Bertinetti)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendida raccolta dei testi del più grande drammaturgo del Novecento. Visto il prezzo, consiglio di acquistare questo volume piuttosto che le singole opere.
Il teatro ovvero la vita secondo il più grande drammaturgo dell'era moderna. La rappresentazione dell'irrapresentabile senso del vuoto di cui è imbevuta la vita dell'uomo postmoderno. Uno specchio dell'anima.
Il punto cardine che accomuna un po' tutti gli scritti teatrali di Beckett è proprio "la mancanza" o meglio "l'aspettare". Ogni personaggio aspetta qualcosa, vive un malessere profondo con il quale cerca di convivere, che cerca di vedere sotto una luce diversa. Per questo motivo sono frequenti anche gli sbalzi d'umore nei suoi personaggi, un alternare di riso e pianto. Beckett mette a nudo l'essere umano facendoci alle volte rabbrividire con una visione totalmente "umana" dell'individuo. A differenza di tanti altri scritti per il teatro dove ci fanno vedere solo un lato dei personaggi come nel dramma, o nella commedia, Beckett ci mostra solamente le persone, i fatti, lasciandoli alle volte in modo sconclusionato, senza trama proprio perchè al centro delle storie scritte da Beckett non c'è la storia stessa ma il personaggio con i suoi sentimenti, emozioni e pulsioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore