Categorie

Giovanni Ziccardi

Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2005
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XXI-565 p. , Brossura
  • EAN: 9788814122170

Posta elettronica e posta elettronica certificata; mailing list e newsgroups; ricerca di informazioni in Internet, motori di ricerca e banche dati; sicurezza della postazione, privacy, rischi connessi e adempimenti correlati; protezione dei dati e policies; etica e netiquette; crittografia e PGP; creazione e gestione del sito Web.

Le opere che descrivono l'utilizzo, di base o avanzato, del computer e delle nuove tecnologie, sono solitamente scritte da tecnici, e non da giuristi.
Lo scopo di questa opera è quello di ripercorrere, nella maniera più rigorosa, attuale e, soprattutto, ""giuridica"" possibile, l'evoluzione della tecnologia finalizzata all'utilizzo dell'informatica e della telematica da parte del professionista del diritto.
L'idea di un ""giurista-hacker"", che conosca a fondo il funzionamento delle tecnologie e non si limiti semplicemente alla memorizzazione di alcune sequenze di comandi, attraversa tutto il volume e ne dà una connotazione eminentemente pratica, di immediata utilità, ma non priva di precisi riferimenti teorici.