L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non un saggio né un romanzo, piuttosto il memoir in presa diretta di un protagonista dell’esodo degli italiani dall’Istria e da Fiume dopo l’occupazione jugoslava. Scritto senza revanscismi di sorta e con grande apertura ideologica rispetto alle responsabilità dell’una e dell’altra parte, alla ricerca di una ricomposizione interetnica nel cambio generazionale e al disopra degli steccati geografici e di frontiera. Di grande interesse sia per chi poco conosce dell’esodo postbellico italiano in Alto Adriatico, sia per chi come me - figlio esiliato di profughi istriani – cerca un orientamento storico-morale alla propria presenza da questa parte del confine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore