L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
"Eugene Richards è uno dei più grandi fotografi documentaristi americani viventi. Impegnato da sempre nel sociale, è noto per le sue immagini intense che raccontano la triste condizione degli emarginati e degli ammalati. Famosi sono i suoi libri e saggi fotografici sul tumore, la povertà, la tossicodipendenza, i bambini sieropositivi, gli anziani e la medicina d'urgenza.The Blue Room è il suo primo, attesissimo, progetto a colori: un lavoro intimo e personale, in cui confluiscono tutti i temi affrontati fino ad ora e che tematizza quella che lui stesso definisce "la natura transitoria delle cose".Le fotografie raccolte nel volume sono scatti di case abbandonate e dimenticate dell'Ovest degli Stati Uniti, in aree come le pianure del Kansas, Nebraska, New Mexico e Dakota. Agli inizi del XX secolo la nuova linea ferroviaria tentò i coloni dell'ovest con la prospettiva della nascita ed espansione di insediamenti e città nelle pianure. Tuttavia l'avvento della Depressione e le tempeste di polvere degli anni Trenta fecero ben presto crollare il sogno e le città esitarono a vivere per poi morire definitivamente."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore