L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Libro vincitore del Premio Shirley Jackson 2017Un romanzo che appassiona e dà i brividi: la storia di un uomo che, nel momento più tragico della sua vita, scopre inaspettatamente chi era davvero la donna che amava e quanto le sia costata la vita assieme a lui.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un thriller, è un dramma. È scritto bene, abbastanza scorrevole ma sostanzialmente debole. Il finale, che in parte è intuibile, me lo aspettavo più intenso e vivido.
Dopo un incidente Oghi, il nostro protagonista, che è anche la parte narrante del romanzo, si risveglia in ospedale, incapace di muoversi e impossibilitato a fare tutto se non battere le sole palpebre. Sua moglie ormai è morta in quel tragico incidente e lui è rimasto ormai solo e con la sua ambigua suocera. Viene dimesso dall'ospedale e portato a casa sotto le cure... indovinate di chi? Della suocera. Oghi ci trasmetterà della sua angoscia tangibile, dei suoi pensieri parecchio oscuri e repressivi e del passato vissuto con la moglie tramite una carrellata di ricordi. E la suocera? Si occuperà di scavare la buca, già creata dalla propria figlia deceduta. Questo romanzo è un thriller psicologico fresco e del tutto nuovo. Non è come quelli a cui siamo abituati e non percepiamo l'ansia o la suspence come normalmente succede, ma risulta claustrofobico e asfissiante e ci ritroviamo in un luogo, dove noi stessi sembriamo essere intrappolati in un carcere fatto di carne ed ossa, un corpo dilaniato dai pensieri torridi e da una memoria stanca di essere sopravvissuta. Chi si dovrebbe prendere cura di noi è tesa, rigida e semplicemente un estraneo che non ci ama. Empatizziamo così tanto con Oghi che risulta difficile staccarci da questa lettura dopo averlo finito. Mi ha ricordato per certi aspetti il bruco, graphic novel di Edogawa Ranpo, che ho letto, dove il nostro protagonista , dopo essere rientrato dalla guerra rimase completamente ferito , e le sue ferite lo lasciano privo d'arti, senza potere vedere e sentire , ma solo con la capacità di annotare con una matita
Un thriller psicologico che definirei angosciante e soffocante. Una storia di vendetta, di sofferenza e di incomprensioni. Una storia inquietante ricca di misteri da scoprire pagina dopo pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore