Categorie

Traduttore: M. Vegetti
Editore: Etas
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 192 p. , Brossura
  • EAN: 9788845313127

Nate dalla prestigiosa tradizione manageriale della Harvard Business School, le guide della collana Harvard Business Essentials sono dedicate a chi lavora in azienda, ai manager, a tutti i piccoli e medi imprenditori italiani. Complete ma essenziali, autorevoli ma chiare, preziose ma economiche, sono lo strumento più innovativo per svolgere al meglio il proprio ruolo e dialogare in modo efficace con le altre funzioni aziendali. Le altre guide già pubblicate della stessa collana sono:
• Gli strumenti del manager
• Creare team vincenti
• Gestire progetti grandi e piccoli
• Finanza per manager
• Assumere e trattenere le persone migliori
• Gestire il cambiamento
• Creatività e innovazione
• Comunicare in azienda
• La negoziazione
• Coaching e mentoring
• Il management della crisi
• Il manuale dell'imprenditore
• Strategia
• Potere, influenza, persuasione.

Tra gli argomenti di questo volume:
- Identificare e porre in ordine di priorità gli obiettivi
- Gestire gli strumenti di programmazione, come agende e liste delle cose da fare
- Ridurre i sovraccarichi di lavoro ed eliminare le perdite di tempo
- Delegare in modo efficace.