Tokyo Godfathers. I padrini di Tokyo

Paese: Giappone; Spagna
Anno: 2003
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
A Tokyo, nella notte di Natale, tre senzatetto si fanno compagnia: Gin, un ex ciclista alcolizzato, Hana, un travestito, e Miyuki, una ragazza scappata di casa. Mentre rovistano tra mucchi di spazzatura per cercare i loro personalissimi "regali di Natale", sentono un pianto soffocato proveniente dal cumulo di immondizie: è una neonata. Gin propone subito di correre alla polizia e consegnare la bimba abbandonata, ma Hana, che ha sempre sognato di essere madre, decide di tenerla e di chiamarla Kiyoko. Aiutati da un biglietto da visita e da qualche fotografia, gli improbabili componenti di questa strana famiglia iniziano il viaggio alla ricerca della casa della bambina. Ma questa inaspettata odissea tragicomica li aiuterà anche ad entrare nel cuore delle loro storie personali e a trovare la felicità.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lady Libro

    15/07/2013 14:38:54

    Non ho dubbi: questo è uno dei film più belli che io abbia mai visto in tutta la mia vita. E'un tuffo nell'oceano dei sentimenti, delle emozioni, dei legami famigliari e d'amicizia? E'la vita, raccontata in ogni sua sfaccettatura. I disegni non sono perfetti, ma sgraziati, si deformano con le emozioni e i movimenti dei personaggi accompagnando gli stati d'animo che ciascuno prova, ed è bellissimo vedere tutto questo. E'bellissimo vedere come l'animazione si fonda, si mischi con la realtà e la psiche. Ognuno dei tre protagonisti è indimenticabile, adorabile e simpaticissimo, s'insinua nel cuore dello spettatore per non lasciarlo più: abbiamo Hana, un travestito e omosessuale dichiarato, strambo e divertente ma molto affettuoso nei confronti delle persone cui vuole bene, Gin, un uomo burbero e alcolizzato ormai stanco e profondamente segnato dalla vita, e Miyuki, una ragazzina fuggita di casa, apparentemente indolente e menefreghista ma in verità molto sensibile. Mi è piaciuto molto il forte rapporto che lega il trio e che attraversa i suoi alti e i suoi bassi, tra le liti fra Hana e Gin, o gli screzi fra quest'ultimo e Miyuki. Nonostante litigi e battibecchi, vedere come siano praticamente inseparabili e si vogliano bene come un'autentica famiglia. La trama è piena zeppa di colpi di scena a dir poco spiazzanti, ed è commovente vedere come Kiyoko, la neonata trovata dai tre senzatetto, risveglierà i ricordi del passato e i desideri di ognuno di loro: il lato materno, sempre desiderato e mai assaporato, di Hana, quello paterno e ormai perduto (?) di Gin e la nostalgia per il padre abbandonato per quanto riguarda Miyuki. Quindi, che dire? Guardatelo, ridete, piangete, gustatevelo. "Tokyo godfathers" è una vera perla del cinema.

  • User Icon

    Nadia

    27/09/2012 16:40:34

    Devo ammettere che mi è piaciuto molto perche la storia è molto bella e ricca di colpi di scena. Ne consiglio la visione.

  • User Icon

    sara

    03/11/2011 16:46:43

    Piccolo gioiello dell'animazione giapponese. Assolutamente consigliato.

  • User Icon

    Azusa

    16/09/2005 12:29:59

    Tenero, delicato, perfetto dal punto di vista tecnico; inaspettatamente, un piccolo capolavoro.

  • User Icon

    Giuliano

    12/07/2005 13:14:44

    Delizioso, garbato, con un pizzico di anticonformismo. Un film natalizio non convenzionale, decisamente superiore a qualsiasi produzione Disney. Spassoso il contrasto tra le atmosfere alla Frank Capra (ma con molta più ironia) e la colonna sonora, basata su versioni techno dell'Inno alla Gioia di Beethoven. Satoshi Kon, dopo Perfect Blue, Millennium Actress e Paranoia Agent, si conferma come l'enfant terrible del nuovo cinema animé.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 91 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); disegni e animazioni; trailers