€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
7 giugno 2022
288 p., Brossura
9788809960350

Descrizione

A Honeysuckle Cottage, la casa isolata in cui si sono appena trasferite, Shelley e sua madre devono dimenticare: le molestie sempre più feroci delle compagne di classe che hanno sfregiato il volto di Shelley, l’egoismo di un padre e di un marito che le ha abbandonate per una ventenne, il terrore di mettersi alla prova. In fondo sono topi e i topi hanno bisogno di un nascondiglio per sottrarsi agli artigli dei gatti. Nella quiete di quei luoghi, tutto sembra tornare lentamente alla normalità. Ma in una notte in apparenza come le altre, Shelley si sveglia di soprassalto e si rende conto che qualcuno è entrato in casa. Nelle scioccanti, folli ore che seguono, in un crescendo sbalorditivo di colpi di scena, il mondo di Shelley e di sua madre viene totalmente capovolto e per la prima volta le due donne si ribellano al proprio istinto. Ma se adesso non sono più topi, che cosa sono diventate? Con un ritmo che inchioda alla pagina e una suspense che non ha nulla da invidiare ai capolavori di Hitchcock, questo è un thriller folgorante.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(47)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Trama: 4,5 stelle su 5 * Storia terribile di due donne vittime di molestie. Madre e figlia abbandonate dagli affetti, dalle istituzioni, da chi doveva proteggerle. La loro vita subisce una svolta inattesa quando un ladro entra in casa nel cuore della notte e finalmente si ribellano, dicono basta. Non vogliono più subire senza difendersi, non vogliono più essere dei topi. *Scrittura: 3 stelle su 5* La vicenda è raccontata dal punto di vista di Shelley. La scrittura è troppo semplice e a volte fredda nella narrazione dei fatti. *Ambientazione: 5 stelle su 5 * Honeysuckle Cottage è una vecchia casa nella campagna inglese. Un luogo isolato immerso nella natura. Con poche descrizioni, ma accurate, lo scrittore è riuscito a creare un'ambientazione suggestiva. *Personaggi: 4 stelle su 5 * Elizabeth e Shelley, madre e figlia, hanno subito ingiustizie e soprusi per tutta la vita. Sono sempre state usate, umiliate, calpestate. Sono donne passive, abituate a subire in silenzio senza reagire. Ma tutti hanno un limite oltre il quale non è più possibile sopportare. Ad un primo sguardo possono sembrare deboli, ma ci vuole molta forza per sopportare e poi ribellarsi alla cattiveria e alle ingiustizie della vita. *Finale: 4 stelle su 5 * Finale ricco di tensione e colpi di scena. *Valutazione complessiva: 4 stelle su 5 * Topi è una storia cruda, triste, in cui le vittime si trasformano in carnefici. Secondo la quarta di copertina dovrebbe far riflettere sul significato della parola vendetta. A mio parere, invece, lo fa sulla meschinità e pochezza dell'animo umano. Consigliato a tutti.

Recensioni: 5/5

Francamente non riesco a capire tutte queste splendide recensioni per un libro che potrebbe essere lo svolgimento di un tema al massimo di due pagine di protocollo. Sempre le stesse cose, pagina dopo pagina…quattro o addirittura cinque stelle? Cosa dovremmo dare allora ad altri libri di gran lunga migliori e coinvolgenti di questo? Potrei farne una lista infinita…mediocre

Recensioni: 5/5

Shelley è un'adolescente che deve affrontare non solo i dubbi e i timori tipici della sua età, ma anche tenere testa ad un fenomeno tanto assurdo quanto purtroppo pericolosamente reale: il bullismo. Poi si presenta l'occasione del riscatto che intimamente sottintende una sordida vendetta contro tutti coloro che hanno devastato e annullato la sua personalità. Interessante la complicità tra madre e figlia. Narrazione semplice, scorrevole ma coinvolgente e non banale. Un thriller fantastico e da molti spunti per riflettere.

Recensioni: 5/5

Questo libro mi è piaciuto molto. Coinvolgente sin dall'inizio, viene voglia di leggerlo tutto d'un fiato.