L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La magia esiste. È segretissima eppure è sotto i nostri occhi. Basta avere il coraggio di vederla.
«Noi siamo quelli che restano, che nessuno vede, a cui nessuno crede. Noi siam quelli a cui hanno tolto tutto, ogni ricchezza, l'argento e l'oro, la casa e la strada, le famiglie e gli amici, ogni tipo di affetto. Noi siamo i Raminghi, gli errori, le macchie. Non abbiamo studiato e non abbiamo imparato. E per questo, adesso, nonostante tutto, noi siamo ancora»
I maghi vivono tra noi, ben nascosti e sotto le sembianze più insospettabili. Ogni quattro anni le diciotto scuole di magia si sfidano in un torneo per scegliere il Re del Mondo. Poi ci sono i maghi Raminghi, i senza scuola: sono maghi di strada, senza maestri, ma intuitivi e talentuosi. Gli altri maghi li temono, perché un'antica profezia dice che se un Ramingo diventerà Re del Mondo una catastrofe si abbatterà sul mondo della magia... Per questo, ora che un nuovo torneo sta per cominciare, i Raminghi vengono braccati e uccisi in ogni angolo del mondo. Ed è scappando per salvarsi la vita che la giovane Calaba incontra Floyd, un ragazzo all'apparenza comune ma con un'innata capacità di imparare gli incantesimi... Calaba e Floyd decideranno di fare squadra e vincere il torneo a qualsiasi costo, con l'energia e il coraggio di chi non ha nulla da perdere.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Senza voler fare nessun paragone con il maghetto più famoso del mondo, finalmente un romanzo che parla di magia, di maghi di streghe, di incantesimi e di tutto questo fantastico mondo, alla portata dei lettori anche più piccoli. Ci sono certi libri che a mio parere vanno letti assolutamente “da soli” (il nostro maghetto famoso è uno di quelli) perché il lettore deve potersi immergere totalmente nella storia, nell’ambientazione .. nella magia appunto. Nonostante io sia un’accesa sostenitrice della lettura ad alata voce penso che la voce di qualcun’altro che legge in certi libro possa interferire con il personale viaggio nella storia di ognuno. Quando leggi la storia di Calaba e Floyd hai bisogno di essere trasportato con loro, sei con loro attraverso i boschi, nel fiume ... combatti, lotti , soffri insieme a loro. Le storie che raccontano di magia sono ... magiche ..e il primo episodio dei maghi raminghi coinvolge il lettore dalle prime pagine ... non c’è tempo per annoiarsi, bisogna ricordarsi gli incantesimi, bisogna imparare ad essere maghi perché come Floyd chiunque di noi potrebbe scoprire di essere un ramingo da un momento all’altro. E poi ad un certo punto compare lui , Jack Cade, misterioso, scontroso e con un passato tutto da scoprire, che decide di aiutare i due ragazzi a diventare una coppia per partecipare al torneo del re del mondo, seguendoli in un addestramento che ha un po’ il sapore di Karatè Kid con una sfumatura di Dirty Dancing (giusto quel tantino per mettere un pizzico di sogno nella storia tra i due). La storia dei maghi raminghi credo che possa essere il naturale passaggio dalle prime letture in autonomia ai romanzi, lasciando aperta la suspence del secondo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore